Cosenza, evidente anche un problema di condizione atletica

Sabato contro il Frosinone buona parte dei calciatori ha finito la partita con il fiatone: in evidente difficoltà soprattutto Martino e Voca. In discussione anche la preparazione

Non solo Davide Dionigi sul banco degli imputati. Se il Cosenza non va, viste le 4 sconfitte consecutive e soprattutto i 12 gol subiti e soltanto 2 segnati, si guarda oltre l’aspetto tecnico e tattico. La sconfitta (1-2) con il Frosinone ha amplificato le difficoltà. Al momento il club ha una evidente difficoltà a convincere un allenatore a prendersi al responsabilità di guidare una squadra con tanti lati negativi. Per cui è probabile che tutto rimanga invariato, forse fino alla sosta. Almeno fino alla partita di sabato prossimo a Pisa.

Ma nel frattempo non è passata inosservata un’altra evidente lacuna della squadra. Una condizione tecnica imbarazzante. Quasi tutti hanno finito la partita con il fiatone. In evidente difficoltà fisica due calciatori su tutti: Martino e Voca, entrambi molto generosi in campo e che fanno della corsa la loro arma migliore. Anche lo stesso Zilli, un ragazzino di 19 anni che faceva fatica a correre in campo… Il club già nei giorni scorsi aveva puntato l’indice contro la condizione fisica della squadra, da lì la “richiesta” delle due sedute al giorno. In forte discussione anche la figura del preparatore atletico Donatello Matarangolo.

30 risposte

  1. ma se fanno allenamenti doppi tutta la settimana e molti giocatori non giocano o molto poco cosa potete pretendere che fanno poi in campo …
    Zilli è un ragazzo di 2 metri sicuramente non in condizione per il poco minutaggio e secondo me anche per una fiducia che sta perdendo partita dopo partita .
    Detto questo sempre forza Cosenza

  2. Buonasera; perchè in tanti vi ostinate a rispondere a questo “Villano di Falco Amaranto” dandogli la possibilità di prendervi in giro?
    Il silenzio e l’indifferenza per questi soggetti è la migliore arma!
    Forza Lupi (in ogni caso).

  3. Pensa che inutilità la tua presenza a questo mondo che come unico obiettivo della tua giornata è star qui a scrivere per sfottere…
    Sei un poveraccio

    1. E si giusto un paio di orette il tempo ke tua madre finisce il turno sulla statale perché tu un figlio di putt@@a sei ma non perché sei intelligente…..

      1. Ho letto sopra che batti sul lungomare di Reggio ? Ti piace la mazza ? Se vieni a Cosenza ne prendi mazzate vieni vieni

  4. ” TRASUTU CH’E’ LU MONACU ALLA CASA,LA MEGLIA COSA E FA’,PIGLIALA A RISI. ” Così diceva l’illustre CIARDULLO.

      1. Ma guarda, caro Falco amaranto o come cavolo ti chiami, ti voglio ricordare che elementi come te non devono proprio scrivere su questo network, per il semplice fatto che non ci interessano le tue uscite senza ne capo ne coda,quindi sfogati attraverso altri social,ce ne sono tanti, dove poter esternare le tue frustrazioni e quant’altro! Ti ricordo anche,che l’asticella della tua amata squadra, sta iniziando il percorso discendente, sei 4° è vero, ma piano piano scendi anche tu,vedrai non ci vorrà molto, la ruota gira ricordalo! Non sei un vero calabrese,la barzelletta della Calabria sei tu!

      2. Inzaghi pessimo allenatore e si fa pagare bene !!! Vedrai la loro fine fra qualche mese😂😂😂😂😂

      3. Tu di tutta l’Italia represso che vieni a scrivere in questo sito pensa la tua bellissima squadra di ladri

  5. Mi dispiace dover registrare anche un rassegnato silenzio della tifoseria organizzata.
    Questo non me lo aspettavo. Pensavo che l’anima del tifo avrebbe avuto un sussulto di orgoglio.
    Invece tutti zitti di fronte al naufragio dei nostri colori.

  6. Forse perché stai facendo da 5 stagioni pietà e compassione?
    Può bastare o le mando l’enciclopedia con tutte le caz……. del munnizzaro?

  7. Guarascio gli unici soldi che spende, l’unico investimento che fa è per gli accrediti. Non bastava la numerata, centrale e periferica, ormai è colonizzata, a vigna, anche la tribuna a.
    Si chiamano public relation. E fa bene.
    Sprecare soldi per allenatore, giocatori addirittura il preparatore atletico – tra parentesi: a che serve?-, ma scherziamo?
    Aspettiamo l’asta per la munnizza e se va male, sti vavusi cosentini li sbattiamo a giocare in eccellenza, che è la categoria più consona alle loro dimensioni.

  8. E vero su 4 muarti larrivery aspettava un palluni siduto ara poltrona u centocampu aspettavanu senza si mova u palluni ca ancuno cia passassa a difesa parianu briachi e sta allenatore nun dava consigli hai giocatori andava destra e sinistra senza dare impostazione sul campo ara fine hanno creato na squadra di muarti

  9. Invece tenimo na squadra di campioni…… FANNO PENA!! Pochi soldi , giocatori scarsi . Larrivey centravanti vero 10’anni fa !!!! E poi si deve correre!!! Ma tutti !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...
Ultimo allenamento per i rossoblù in vista dell'esordio ufficiale della stagione 2025-2026 per la prima...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie