Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Cosenza, con il Cittadella snodo cruciale in chiave salvezza

I veneti in classifica hanno soltanto un punto in più dei rossoblù e in casa hanno vinto soltanto 2 partite su 6 giocate al Tombolato

Domenica prossima, 27 novembre, il Cosenza torna in campo: in casa del Cittadella prenderà il via il rush finale del girone d’andata che porterà poi alla sosta invernale. In chiave salvezza la partita in programma al Pier Cesare Tombolato alle ore 15 e valevole per la 14ª giornata del campionato di Serie B, rappresenta uno snodo cruciale. Infatti la squadra veneta ha soltanto un punto in più dei rossoblù, che in caso di vittoria darebbero una svolta alla classifica deficitaria dopo le 5 sconfitte di fila.

L’undici di Viali, reduce dal successo sul Palermo è in zona playout ma con affaccio diretto su quella retrocessione. E l’obiettivo è quello di tornare a navigare in acque più tranquille, senza l’agonia delle ultime stagioni. La sosta è certamente servita al nuovo allenatore per conoscere meglio la rosa che il direttore sportivo Gemmi ha costruito la scorsa estate. Ma prima di qualsiasi valutazione e anche la veduta sul prossimo calciomercato di gennaio, necessita che i Lupi cambino marcia.

E la squadra di Edoardo Gorini sta annaspando un po’ rispetto alle ultime stagioni. Finora in casa ha vinto soltanto 2 partite, ha subito 1 sconfitta e centrato 3 pareggi. Insomma al Tombolato non è proprio irresistibile. Classico scontro diretto che potrebbe segnare la svolta per il Cosenza. Almeno si spera…

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessuna reazione ufficiale dopo la terza sconfitta consecutiva ma l'intenzione è quella di continuare a...
Il tecnico rossoblu al termine della partita persa con il Cittadella: "Sul primo gol c'è...
Marras più mezzala che esterno e Mazzocchi dietro le due punte Tutino e Forte, va...

Dal Network

Il tecnico trevigiano festeggia la sua prima vittoria sulla panchina rossoverde: "Meglio gli avversari nel...
Quattro assenze per Breda, ma in campo potrebbero esserci molte conferme....
Tifo Cosenza