Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, le strategie di fine anno: il 30 dicembre data della svolta?

Non solo la parte tecnica ma sarebbe in programma un incontro per definire quali potrebbero essere i nuovi scenari anche a livello societario

La fine del 2022 potrebbe segnare una svolta nel Cosenza. E non solo a livello tecnico, per il quale, a fine girone d’andata, la bocciatura è totale. Lo certifica l’ultimo posto in classifica. E non è un caso se sulla graticola sia finito il direttore sportivo Roberto Gemmi le cui scelte si sono rivelate non idonee a quel progetto nato per stupire. Diciamola tutta: aveva colpito e non poco. Tant’è che più volte anche sul nostro portale l’ex Pisa è stato indicato come una delle poche certezze di questo club. Alla luce dei fatti, giudizi e prospettive sono modificati. Necessario, anche da porta nostra, un passo indietro.

Ufficialmente non è ancora accaduto nulla, tant’è che lo stesso Gemmi continua a lavorare per individuare i rinforzi necessari a migliorare la squadra. Dall’asse con la Salernitana (Micai e Capezzi) a contatti frequenti con la Reggina (Crisetig e Liotti). Non mancano poi le rassicurazioni fatte ai tifosi (molto attivo su questo fronte sembra essere il collaboratore del direttore sportivo, Armando Perna). Addirittura, ma onestamente sembra avere molto il sapore di “fantamercato”, negli ambienti della tifoseria circola da più ore il nome dell’attaccante nigeriano Simy in forza al Benevento.

Al momento solo parole. Così come quelle che portano a drizzare le antenne verso il 30 dicembre, da più parti indicata come la data della probabile svolta. La nostra redazione ha appreso, da fonti molto attendibili, che nelle prossime ore sarebbe previsto un incontro atto a definire le strategie di fine anno. E non solo dal punto di vista tecnico, considerate le poco stabili posizioni di Gemmi e Viali. Ma anche e soprattutto di strategie societarie, con la proprietà del club che dovrebbe essere messa al corrente dell’evoluzione che c’è stata negli ultimi mesi sull’interesse verso il club. Tant’è che all’incontro previsto per le prossime ore (venerdì 30 era stato messo in calendario, pare in Sila, ma non è escluso che possa essere anticipato anche a oggi giovedì 29 dicembre) parteciperanno esperti in contabilità aziendali, figure istituzionali molto influenti nel campo dell’imprenditoria e politici della nostra provincia che hanno consolidati rapporti a livello nazionale.

Subscribe
Notificami
guest

96 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza