Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B ’22-23, il regolamento sulle liste: Over e Under, ecco la situazione in casa Cosenza

Con l’arrivo di Micai restano ancora a disposizione tre posti ma ci sono altri calciatori con le valigie in mano

Si chiude la prima settimana della sessione invernale di calciomercato, con il Cosenza che ha accolto Micai e salutato Vallocchia. Con molte probabilità all’inizio della prossima settimana anche Ciro Panico lascerà la Calabria. Adesso Roberto Gemmi e Armando Perna dovranno anche tenere conto delle regole della imposte dalla Lega B per l’utilizzo dei calciatori, che non sono cambiate rispetto alle ultime annate.

Il regolamento dice che ogni allenatore non può scegliere oltre i 18 elementi “Over” (nati entro il 31 dicembre 1998), mentre gli Under (nati dall’1 gennaio 1999 in poi) possono essere utilizzati senza limiti. C’è poi una lista C, che consente il tesseramento di altri due calciatori Over, a patto che siano stati sotto contratto con il club per quattro stagioni consecutive, anche nel settore giovanile.

In lista A con l’arrivo dell’ex portiere della Salernitana, sono saliti a 15 i calciatori sotto contratto. Butic e Kongolo sono in uscita mentre da valutare la situazione Camigliano. In lista B al momento sono in uscita Gozzi e Sidibe. Da valutare anche i giovani arrivati dalla Primavera come La Vardera, Zilli, Prestianni e Arioli. Non è stata utilizzata invece la lista C, dove potrebbe essere inserito il solo Angelo Corsi, messo da tempo ai margini della rosa. Lo storico capitano dei Lupi, per volere del proprietario del club, si allena da solo e utilizza uno spogliatoio diverso dal resto della squadra.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...

Altre notizie

Tifo Cosenza