Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza nel Cuore: ecco la lettera aperta inviata al sindaco

In vista dell’incontro istituzioni, Guarascio e tifosi convocato dal primo cittadino la nota associazione di tifosi rende note le richieste inviate a Palazzo dei Bruzi

Martedì a Palazzo dei Bruzi il sindaco Franz Caruso ha convocato istituzioni, il proprietario del Cosenza calcio e rappresentanti della tifoseria. Incontro nel corso del quale si discuterà del futuro della squadra rossoblù. La nota associazione di tifosi Cosenza nel Cuore ha inviato una lettera al primo cittadino, il cui contenuto è stato reso noto a tutti i tifosi. Ecco il testo completo.

“Caro sindaco, in vista della sua chiamata a raccolta, Istituzioni-Guarascio-Tifosi, riteniamo far presente le direzioni, una alternativa all’altra, necessarie e fondamentali da intraprendere, per mantenere la cadetteria: 1. Aumento bugdet, 2. Allargamento base societaria e riassetto organizzativo, 3. Cessione società.

Indichiamo, dunque,  le tre vie, tanto ovvie quanto importanti, che dovrà far presente alla proprietà del Cosenza Calcio, alla luce dell’ennesimo campionato di stenti, situazioni opache e dilettantistiche.

Sebbene sia una iniziativa lodevole e coraggiosa, ci sembra inutile sentirci ripetere per l’ennesima volta concetti quali quelli di unione, senso di appartenenza, patrimonio della serie B, che da 109 anni di storia sono bene assorbiti e propri di una intera tifoseria. Semmai, questi valori bisognerebbe spiegarli una volta per tutte alla proprietà del Cosenza Calcio, perché noi dal 2013 tentiamo di trasmetterli, ma con evidenti e profonde difficoltà.

Si faccia carico di tutto ciò e si faccia spiegare, con massima trasparenza, l’intento del signor Guarascio”.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scegliete il vostro schieramento ideale per il match in programma venerdì alle 20:30 al Mapei...
Si annuncia, per l'ennesima volta, una nutrita presenza di tifosi in trasferta pronti a spingere...
L'asta si terrà giovedì 18 aprile tramite la pagina Facebook dell'associazione...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza