Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, contro il Sudtirol ci sarà una pesante assenza

In difesa mancherà il finlandese Sauli Vaisanen, si giocheranno una maglia da titolare Venturi e Meroni

Archiviata la sconfitta di Bari, il Cosenza deve immediatamente proiettarsi a una sfida ancor più delicata. Sabato allo stadio “Marulla” arriva infatti quella che può considerarsi a tutti gli effetti la sorpresa fin qui del torneo di Serie B, il Sudtirol guidato da Pierpaolo Bisoli, ex allenatore dei Lupi.

Il tecnico dei biancorossi non sarà in panchina per squalifica. Ma anche il Cosenza dovrà fare i conti con un’assenza pesante. Sarà infatti squalificato dal Giudice Sportivo il difensore Sauli Vaisanen. Il finlandese, già diffidato, ha rimediato un cartellino giallo a Bari, che farà scattare il turno di stop. A disputarsi una maglia da titolare saranno quindi Michael Venturi e Andrea Meroni, con quest’ultimo decisamente favorito per scendere in campo dal primo minuto al fianco di Rigione.

Meroni infatti ha collezionato 6 presenze sotto la gestione Viali, delle quali tutte, esclusa una, da titolare. Venturi invece è dietro nelle gerarchie: per lui dal cambio in panchina uno spezzone di gara con il Palermo e 90 minuti con il Perugia, dove è stato schierato obbligatoriamente nel ruolo di terzino destro viste le contemporanee assenze di Rispoli e Martino. In alternativa Meroni e Venturi potrebbero giocare entrambi nell’undici iniziale, qualora mister Viali dovesse decidere di non confermare Rigione. Anche se quest’ultimo scenario, nonostante la prova non perfetta del centrale al “San Nicola”, sembra abbastanza improbabile.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

William Viali
Mister Viali alla vigilia del match: "Queste due partite saranno importanti per dare un senso...
Mister Viali alla vigilia del match con lo Spezia: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e...
Lunga intervista dell'attaccante dei Lupi su Gazzetta del Sud che chiama a raccolta il popolo...

Altre notizie

Tifo Cosenza