Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, l’allenatore D’Angelo cambia volto al Pisa

Alla ripresa del campionato la sfida con i nerazzurri al Marulla: per centrare i playoff il tecnico sta lavorando si qualche novità sul piano tattico

La mente è già focalizzata al Pisa. Il Cosenza si gode una domenica di riposo per rituffarsi da lunedì pomeriggio in clima campionato: 8 partite per centrare l’obiettivo salvezza. Si comincia sabato prossimo, 1 aprile, alle ore 14 con il Pisa allo stadio Marulla. Ennesimo snodo cruciale di una stagione che sembrava segnata e che invece ha radicalmente modifcato le prospettive grazie alle 3 vittorie nelle ultime 4 partite prima della sosta.

Ma che Pisa dovranno sfidare Florenzi e compagni? “D’Angelo – scrive il Corriere dello Sport – sta lavorando su qualche novità sul piano tattico con lo scopo di proteggere di più la difesa senza snaturare le potenzialità della prima linea. Dal 4-3-1-2, al 4-3-2-1 si è passati contro il il Benevento al 3-4-2-1 rispolverando un assetto che si è dimostrato produttivo fin dai tempi della C e della prima Serie B”.

Novità che potrebbe essere riproposta contro i Lupi. “L’obiettivo – si legge ancora sul quotidiano sportivo romano – è di creare uno schema difensivo ibrido che parte con quattro difensori, poi destinati a diventare tre a seconda dello sviluppo della manovra nelle fasi di possesso e non possesso”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Giampaolo prosegue la preparazione in vista della partita di sabato pomeriggio in...
Il capitano del Bari: "Ci dobbiamo salvare per forza, dobbiamo avere il fuoco dentro"...
Una diretta concorrente dei Lupi, che sarà di scena al Marulla domenica 5 maggio nella...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza