Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Tirreno: “Occhio Pisa, col Cosenza è vietato distrarsi”

Il quotidiano predica massima concentrazione in vista della sfida del “Marulla” e pone l’accento sul gruppo costruito dall’ex diesse nerazzurro Gemmi

Una gara da prendere con le pinze quella di Cosenza per il Pisa. Lo sottolinea il quotidiano Il Tirreno in un pezzo a firma David Biuzzi. Una trasferta “molto più scomoda e insidiosa di quanto non indichi un rapido sguardo alla classifica. I silani, infatti, sono quart’ultimi in classifica ma anche e soprattutto in fase di risalita. Il dato più significativo, in questo senso, è quello relativo al parziale del girone di ritorno: il Pisa finora ha messo insieme 16 punti (con 4 vittorie, altrettanti pareggi e 3 sconfitte), il Cosenza 15 (4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte)”.

Il Cosenza è una squadra da affrontare con la massima concentrazione, “il motore della rinascita dei calabresi è rappresentato soprattutto dai giovani. Stanno emergendo, infatti, elementi niente male. Come Marco Brescianini, autore dei gol decisivi con Spal e Frosinone (uno più bello dell’altro) e protagonista di prestazioni di ottimo livello. O il talento Aldo Florenzi, un calciatore che spesso risulta sostanzialmente imprendibile. E ancora Marco Nasti, che ha fame di gol, solo parzialmente saziata contro la Reggina. D’altra parte non stupisce che a metterli insieme sia stato un direttore sportivo come Roberto Gemmi, che già nella sua fortunata esperienza pisana ha (ampiamente) dimostrato di avere l’occhio lungo (non a caso, per dire, a lui si deve l’arrivo in nerazzurro del condottiero Luca D’Angelo).”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro la Promosport la formazione guidata da Luisa Orlando può mettere l'ipoteca sulla vittoria del...
I rossoblu hanno espugnato il Mapei Stadium grazie alla doppietta di Francesco Forte e i...
Un assist e un gol per l'attaccante rossoblu nella sfida del Mapei Stadium contro la...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza