Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Il Tirreno: “Occhio Pisa, col Cosenza è vietato distrarsi”

Il quotidiano predica massima concentrazione in vista della sfida del “Marulla” e pone l’accento sul gruppo costruito dall’ex diesse nerazzurro Gemmi

Una gara da prendere con le pinze quella di Cosenza per il Pisa. Lo sottolinea il quotidiano Il Tirreno in un pezzo a firma David Biuzzi. Una trasferta “molto più scomoda e insidiosa di quanto non indichi un rapido sguardo alla classifica. I silani, infatti, sono quart’ultimi in classifica ma anche e soprattutto in fase di risalita. Il dato più significativo, in questo senso, è quello relativo al parziale del girone di ritorno: il Pisa finora ha messo insieme 16 punti (con 4 vittorie, altrettanti pareggi e 3 sconfitte), il Cosenza 15 (4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte)”.

Il Cosenza è una squadra da affrontare con la massima concentrazione, “il motore della rinascita dei calabresi è rappresentato soprattutto dai giovani. Stanno emergendo, infatti, elementi niente male. Come Marco Brescianini, autore dei gol decisivi con Spal e Frosinone (uno più bello dell’altro) e protagonista di prestazioni di ottimo livello. O il talento Aldo Florenzi, un calciatore che spesso risulta sostanzialmente imprendibile. E ancora Marco Nasti, che ha fame di gol, solo parzialmente saziata contro la Reggina. D’altra parte non stupisce che a metterli insieme sia stato un direttore sportivo come Roberto Gemmi, che già nella sua fortunata esperienza pisana ha (ampiamente) dimostrato di avere l’occhio lungo (non a caso, per dire, a lui si deve l’arrivo in nerazzurro del condottiero Luca D’Angelo).”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ripresa degli allenamenti in vista della partita di sabato al Marulla con la capolista che...
L'under 17 di Belmonte conquista la prima vittoria stagionale. Cade l'Under 16 a Lecce...
Le piogge cadute fin dalle prime ore del mattino hanno costretto il direttore di gara...

Dal Network

Il tecnico trevigiano festeggia la sua prima vittoria sulla panchina rossoverde: "Meglio gli avversari nel...
Quattro assenze per Breda, ma in campo potrebbero esserci molte conferme....
Tifo Cosenza