Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viali: “Cosenza, servirà un’altra grandissima prestazione”

Il tecnico rossoblu alla vigilia della sfida col Pisa: “Contentissimi del ritorno dei tifosi in curva, l’entusiasmo è energia positiva ma dobbiamo pensare concretamente”

William Viali, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Pisa, in programma sabato 1° aprile allo stadio “Marulla”.

IL RITORNO DEGLI SQUALIFICATI – “A questo punto ho una situazione piacevolissima, possono giocare tutti. Ho diversi ballottaggi, le idee sono chiare ma in questo momento ho davvero l’imbarazzo della scelta, sotto l’aspetto della condizione fisica e psicologica. In tutti ruoli ci sono più possibilità”.

I TIFOSI IL RECUPERO MIGLIORE – “Assolutamente sì, siamo molto contenti di questa situazione che si è sbloccata, credo nel momento ideale. Questo ci porta grande soddisfazione ma anche grande responsabilità, che abbiamo sempre avuto. Poter dare soddisfazione a tanta gente ci deve spingere di più a una grande prestazione. Devo comunque specificare che Cortinovis non ci sarà. Era ritornato con il gruppo ma è condizionato da un problema e non sarà tra i convocati. Ha un’infiammazione che si porta dietro da tempo, gli esami strumentali sono negativi, non ha nessun problema specifico. Ma in base ai carichi di lavoro il problema si ripresenta. Abbiamo preferito rallentarlo per non aggravare la cosa”.

IL PISA E LA PERICOLOSITÀ OFFENSIVA DEI NERAZZURRI – “Una squadra con alto livello qualitativo, sia fisica che tecnica, che sta facendo un ottimo percorso. Dalla mia prima partita sulla panchina del Cosenza ha fatto un campionato importante. Ultimamente hanno giocato sia con la difesa a tre che a quattro. Questo è relativo per noi, sappiamo di affrontare un avversario di qualità, servirà una grandissima prestazione per restare dentro la gara”.

LE CONDIZIONI DI VOCA E BRESCIANINI – “Dall’inizio della settimana hanno lavorato con il gruppo, a regime. Hanno riposato per scopo precauzionale ma sono pronti alla gara. Che partita mi aspetto? Affrontiamo una squadra abituata a fare la partita, ma vogliamo farla anche noi, come sempre abbiamo fatto in casa. Saranno fondamentali i duelli, chi li vincerà conquisterà campo. Siamo convinti e determinati, vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati”.

CI SARANNO CAMBIAMENTI NELLA SQUADRA? – “No, non cambierà la mentalità. Riconquistare palla e creare superiorità numerica. La qualità nella prestazione con il Frosinone è stata questa, li abbiamo limitati quando loro avevano palla e li abbiamo messi in difficoltà quando avevamo palla noi. Vogliamo ripetere una prova determinata come quella”.

IL MODULO E QUANTI ATTACCANTI VERRANNO SCHIERATI – “Non è tanto una questione numerica, ma una linea difensiva più densa bisogna cercare di romperla. Lo si può fare con i tempi giusti, cercando gli spazi”.

L’ENTUSIASMO PUÒ GRAVARE SULLA SQUADRA E IL BENEFICIO DELLA SOSTA – “Secondo me la sosta è arrivata al momento giusto. Ci serviva un pochino per abbassare l’adrenalina data dalle due vittorie. Dovevamo azzerare, siamo consapevoli che abbiamo fatto due risultati importanti ma la classifica resta corta. Lo era prima quando eravamo dietro, lo è anche adesso. Siamo felici dell’entusiasmo che si è creato in città, lo dobbiamo alimentare, è energia positiva. Ma dentro sappiamo che dobbiamo vivere di concretezza, risultati numerici e prestazionali, non possiamo vivere di ricordi. Mancano 50 giorni, 8 partite, sarà l’inferno, dobbiamo lavorare a testa bassa e al 50° giorno alzarla e vedere cosa sarà successo”.

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza