Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, terzo clean sheet consecutivo per Micai

Il Cosenza vince 1-0 contro il Pisa grazie al gol di Nasti. Per i rossoblu è il terzo successo senza subire gol dopo quelli con Spal e Frosinone

Il successo di misura (1-0) ottenuto contro il Pisa racconta di un Cosenza che finalmente ha ritrovato la sua solidità difensiva anche grazie alle prestazioni di Alessandro Micai il portiere arrivato a gennaio dalla Salernitana. Si tratta del terzo successo consecutivo senza subire gol dopo quelli con Spal e Frosinone. E con i 3 clean sheet di fila, il portiere si candida a essere un altro degli assoluti protagonisti della risalita dei Lupi verso la salvezza.

Una serie di clean sheet vincenti così lunga non capitava dal campionato 2018-2019, quello del ritorno in Serie B. Quando il Cosenza ottene tre successi contro Cremonese (2-0), Perugia (0-1), Carpi (1-0), mentre poche settimane dopo i rossoblu vinserò contro Crotone e Spezia (entrambe 1-0 in casa) e nel mezzo ci fu il pareggio contro il Padova (0-0) in trasferta.

Micai in 12 gare per ben 6 volte è riuscito a mantenere inviolata la propria porta. Una media tra le più alte della categoria, meglio di lui hanno fatto solo Martinez del Genoa con una media del 60,9%, Turati del Frosinone con 54,8% e Livieri del Pisa con 54,4%. In questa speciale classifica non viene considerato Manfredini del Benevento che ha disputato solo tre gare.

Se guardiamo al recente passato l’ex portiere di Bari e Reggina è riuscito a fare meglio di Matosevic che nella scorsa stagione di fermò a 5 clean sheet, e insegue Perina a quota 12 nel 2018-2019 e Falcone con 9 nella stagione 2020-2021.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A due gol da Marco Negri per riscrivere la storia dei marcatori rossoblù in Serie...
Il match, penultima giornata del torneo, sarà disputato domenica alle ore 15 allo stadio "Gigi Marulla"...
Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...

Altre notizie

Tifo Cosenza