Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viali: “Il Cosenza dovrà fare un’altra prestazione eccezionale”

Il tecnico rossoblu alla vigilia del match col Palermo: “Sarà una gara diversa dall’andata. Rigione e Agostinelli non ci saranno”

William Viali, allenatore del Cosenza, in vista del match di lunedì sera contro il Palermo, intervenuto in conferenza stampa, ha presentato questa importante sfida per i Lupi.

COME ARRIVA LA SQUADRA AL MATCH DI PALERMO – “Ci arriviamo con uno spirito positivo dato dagli ultimi risultati e prestazioni. Ma non dobbiamo niente per scontato. Incontriamo una squadra forte, che soprattutto in casa sta facendo un grandissimo percorso. Per competere dobbiamo fare un’altra prestazione eccezionale, dove tutti si aiutano l’un con l’altro. Pretendo questo atteggiamento anche lunedì a Palermo”.

ALL’ANDATA LA PRIMA VITTORIA DI VIALI IN SERIE B – “Sarà una partita diversa questa. Chiaramente perché noi abbiamo cambiato e anche il Palermo si è rinforzato a gennaio. Hanno una consapevolezza diversa e stanno giocando un gran girone di ritorno. Vengono da una sconfitta a Parma nella quale comunque hanno fatto un’ottima prestazione. È una squadra che sa quello che vuole, da parte nostra c’è bisogno di un’ennesima prestazione di altissimo riverso”.

DOVE IL COSENZA PUÒ MIGLIORARE E COME STA RIGIONE – “Puntare a miglioramenti dopo tre vittorie di fila può essere complicato. Quello che pretendo da qui alla fine è la continuità del lavoro e della presenza dentro le partite. Ci saranno gare da giocare in un modo e gare in un altro. La strada è tracciata sul tipo di squadra che siamo, la differenza la fa l’atteggiamento, non le statistiche. Sebbene quella dei gol presi dovevamo cambiarla, ci ha dimostrato che poter restare in gara fino alla fine può portarti a qualsiasi risultato. Rigione non sarà convocato, col Pisa è uscito con un piccolo problema muscolare al polpaccio. Non vogliamo rischiare nulla. Capiremo meglio la prossima settimana la situazione. Saranno assenti anche Agostinelli, influenzato, e D’Orazio squalificato. Voca è rientrato oggi anche lui per influenza, spero di recuperarlo. Praszelik sta lavorando per riallinearsi al gruppo ma ancora non è convocabile”.

COSA STIMOLA DI PIÙ, IL +6 SULLA RETROCESSIONE DIRETTA O IL -1 DALLA SALVEZZA – “È difficile da spiegare. Un mese fa ero proiettato ad accorciare la classifica il più possibile. Oggi essere così vicini alla salvezza diretta ti proietta a un traguardo ancora più grande. Credo sia giusto continuare a convivere col quotidiano, perché gli ultimi due mesi ci hanno dimostrato che tutto può cambiare da un momento all’altro. In queste ultime 7 partite può accadere di tutto, dobbiamo cercare di orientare tutto dal lato giusto. Ci sono tante squadre in ballo e credo che mai come questa stagione tutto si deciderà all’ultimo respiro”.

COME INQUADRA IL PALERMO – “Una squadra completa, allenata bene e tatticamente sa quello che fa. Era già qualitativa all’andata, a gennaio hanno alzato il tasso tecnico. Una formazione pericolosa, perché la proiezione del Palermo negli ultimi tre mesi dice che è una squadra di alta classifica”.

IL COSENZA GIOCHERÀ CONOSCENDO GLI ALTRI RISULTATI – “Per noi è abbastanza relativa come cosa. Possono accadere ancora tante cose nelle prossime gare. Dobbiamo cercare di viverla come fosse LA partita. Dobbiamo cercare di vivere questa e le prossime cercando di portare a casa il massimo. Calcoli non se ne possono fare”.

IL COSENZA NON HA MAI VINTO QUATTRO GARE CONSECUTIVE SENZA SUBIRE GOL – “Mi basterebbe vincere anche subendo gol, mi accontento di un record e non due (ride, ndr). Chiaro che il record storico è importante, come è importante riuscire a fare risultato. Incontriamo una squadra forte, sarà un match complicato”.

LA SOGLIA PER LA SALVEZZA DIRETTA – “Mi è difficile fare una proiezione perché anche a causa nostra si è alzata molto. Ma negli ultimi 5/6 turni ci sono tantissimi scontri diretti e potrebbero alzare o abbassare nuovamente la soglia”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rispetto alla partita con il Bari sono previste delle novità in formazione anche perché si...
Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza