Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, fattore-Micai: ben sette partite senza subire gol

Il portiere dei rossoblu allunga la striscia positiva e non ha mai avuto una media così alta nella sua carriera

Nel girone di ritorno il Cosenza viaggia a un ritmo da playoff. Ben 19 punti conquistati in 13 gare con 5 vittorie 4 pareggi e 4 sconfitte. Restano ancora problemi in fase realizzativa con soli 9 gol fatti ma la difesa sembra aver trovato l’equilibrio giusto. I rossoblu hanno subito 15 reti ma in ben 7 occasioni sono riusciti a tenere la propria porta inviolata.

Gran merito va anche al lavoro dello staff di Viali e del portiere Alessandro Micai, che in rossoblu sta vivendo la sua migliore stagione dopo alcuni anni tra alti e bassi. E il suo 7° clean sheet stagionale lo ha celebrato attraverso i social. “Punto su punto. Centimetro per centimetro. Continuiamo a combattere”, frase motivazionale che ricorda Al Pacino in Ogni maledetta domenica.

Dal punto di vista percentuale Micai è riuscito a proteggera la porta per il 53,8% delle volte. Una media altissima considerando anche la sua storia personale. A Bari la sua media si fermo a 35,9% con 14 clean sheet in 39 gare nella stagione 2016-2017. A Salerno invece fu di 23,7% con 9 gare senza reti in 38 presenze, mentre a Reggio Calabria nella passata fu solo del 25%: 4 partite senza subire gol in 16 gare giocate.

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima ancora che i calciatori, andrebbe scelto il direttore sportivo: cosa farà la proprietà del...
Dopo la salvezza conquistata con due giornate d’anticipo comincia questo gran finale di “sana follia”...
A due giornate dalla conclusione del campionato con i suoi 17 gol (più uno in...

Altre notizie

Tifo Cosenza