Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la serie positiva si allunga e il percorso resta difficile

Quinto risultato utile di fila con il Marulla che da otto partite è tornato a essere il fortino inespugnabile dei Lupi

Certo, vincere ha sempre un sapore speciale, ma ci sono partite in cui anche un pareggio bisogna accoglierlo bene. È il caso dell’1-1 di sabato che il Cosenza ha centrato con il Cittadella, firmato dalle due prodezze dell’ex D’Urso e da Antonucci. Ma anche dai due portieri: Kastrati che ha evitato il 2-0 (tiro di D’Orazio) e Micai il gol che avrebbe ribaltato il risultato (sul solito Antonucci).

Il bicchiere è mezzo pieno, come ha ricordato anche Viali in sala stampa. Intanto perché la classifica è rimasta immutata. Poi perché i Lupi hanno centrato il quinto risultato utile consecutivo, o se vogliamo allargare l’orizzonte il settimo nelle ultime sei crollo al Ferraris con il Genoa incluso. Insomma 14 punti in 7 partite è tanta roba, vista la situazione in cui si era finiti.

Allo stesso tempo il Marulla si sta confermando fortino inespugnabile. Contro il Cittadella è arrivata l’ottava partita senza sconfitte. Finora quattro vittorie (Parma, Reggina, Spal e Pisa) e altrettanti pareggi (Benevento, Ternana, Sudtirol e appunto Cittadella). A cinque giornate dalla conclusione i rossoblù restano in piena corsa per la salvezza diretta. Percorso ancora difficile. Intanto nel mirino c’è il Perugia, che non sarà decisiva ma certamente fondamentale per continuare a inseguire un’impresa che soltanto qualche settimana addietro sembrava pura utopia…

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rispetto alla partita con il Bari sono previste delle novità in formazione anche perché si...
Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza