Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Cosenza, 5 partite senza subire gol: resiste il record di Gianni Di Marzio

Viali, dopo avere eguagliato Silipo con 4 gare consecutive mantenendo la porta inviolata, non è riuscito a centrare un traguardo storico per i Lupi in Serie B

Contro il Cittadella è arrivato il quinto risultato utile consecutivo per il Cosenza, un pareggio (1-1) che consente di rimanere agganciato alla salvezza diretta. Prosegue così la striscia positiva di William Viali che dopo lo 0-0 di Palermo aveva eguagliato un precedente primato in Serie B: 4 partite di fila senza subire gol, com’era accaduto ai Lupi guidati da Fausto Silipo nel campionato 1992-1993.

Il tecnico milanese aveva messo nel mirino un altro obiettivo: agguantare Gianni Di Marzio. L’ex allenatore dei Lupi, scomparso il 22 gennaio 2022, nel campionato cadetto 1989-1990 aveva tenuto la porta inviolata per 5 partite di fila. Un record storico nelle 24 partecipazioni del Cosenza nella Serie B. In quella circostanza la serie di risultati utili consecutivi mantenendo la porta inviolata era questa: Cosenza-Ancona 2-0; Catanzaro-Cosenza 0-0; Cosenza-Como 2-0; Reggina-Cosenza 0-0; Cosenza-Monza 0-0.

I rossoblù di Viali, invece, si sono fermati a 4: Cosenza-Spal 1-0; Frosinone-Cosenza 0-1; Cosenza-Pisa-1-0; Palermo-Cosenza 0-0.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante ritrova il campo dopo mesi e segna il gol decisivo nella sfida tra Sebenico...
Perdere la partita più attesa dell’anno è difficile da mandare giù, però i rossoblù hanno...
Mentre dagli ultras è arrivato l'ennesimo segnale di maturità e rispetto tra le tifoserie, il...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis ...
Il tecnico giallorosso: "Ci abbiamo messo quel pizzico di attenzione e cattiveria in più che...
I ragazzi di Vivarini si sono dimostrati cinici e spietati durante l'arco dei novanta minuti...
Tifo Cosenza