Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, 5 partite senza subire gol: resiste il record di Gianni Di Marzio

Viali, dopo avere eguagliato Silipo con 4 gare consecutive mantenendo la porta inviolata, non è riuscito a centrare un traguardo storico per i Lupi in Serie B

Contro il Cittadella è arrivato il quinto risultato utile consecutivo per il Cosenza, un pareggio (1-1) che consente di rimanere agganciato alla salvezza diretta. Prosegue così la striscia positiva di William Viali che dopo lo 0-0 di Palermo aveva eguagliato un precedente primato in Serie B: 4 partite di fila senza subire gol, com’era accaduto ai Lupi guidati da Fausto Silipo nel campionato 1992-1993.

Il tecnico milanese aveva messo nel mirino un altro obiettivo: agguantare Gianni Di Marzio. L’ex allenatore dei Lupi, scomparso il 22 gennaio 2022, nel campionato cadetto 1989-1990 aveva tenuto la porta inviolata per 5 partite di fila. Un record storico nelle 24 partecipazioni del Cosenza nella Serie B. In quella circostanza la serie di risultati utili consecutivi mantenendo la porta inviolata era questa: Cosenza-Ancona 2-0; Catanzaro-Cosenza 0-0; Cosenza-Como 2-0; Reggina-Cosenza 0-0; Cosenza-Monza 0-0.

I rossoblù di Viali, invece, si sono fermati a 4: Cosenza-Spal 1-0; Frosinone-Cosenza 0-1; Cosenza-Pisa-1-0; Palermo-Cosenza 0-0.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza