Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Cosenza, in arrivo 4 tappe vietate ai deboli di cuore

Quando sembrava tutto finito, mattoncino dopo mattoncino è stato costruito un muro davanti a Micai per arrivare all’ennesima impresa chiamata salvezza

Gli davano del folle quando da ultimo in classifica diceva che il Cosenza ne sarebbe venuto fuori. Raccoglie pochi consensi adesso che rimarca il concetto secondo il quale soltanto all’ultima giornata si conosceranno i verdetti per molte squadre in questa folle Serie B. Fortuna vuole che William Viali abbia già dimostrato di essere refrattario a qualsiasi critica, pure a quelle velenose e strumentali, per cui va avanti per la sua strada. Convinto che, con tutte le difficoltà che il calendario ha disegnato, la squadra ce la metterà tutta per centrare l’ennesima impresa della salvezza.

Perché è di impresa chi si tratterebbe. Basterebbe guardarsi un po’ alle spalle e fermarsi a due minuti prima che finisse il derby con la Reggina. Il Cosenza era, di fatto, già morto! E invece mattoncino dopo mattoncino è stato costruito un vero e proprio muro davanti a Micai (1 solo gol subito nelle ultime 6 partite) ma soprattutto si è arrivati allo straordinario risultato di cucire addosso alla squadra una sua identità. Grazie anche a un gruppo diventato maturo e granitico, proprio nelle difficoltà.

Finisse oggi il campionato, i Lupi sarebbero salvi. Ma che Lupi sarebbero se il percorso non fosse pieno di insidie, in salita. Nati per soffrire, prima dell’ululato liberatorio. Dal Brescia al Cagliari un viaggio di 4 tappe, con in mezzo Venezia e Ascoli, cariche di tensione. Perché, proprio come ripete Viali, la classifica potrebbe cambiare minuto dopo minuto. E fino al 19 maggio sarà un viaggio vietato ai deboli di cuore!

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessuna reazione ufficiale dopo la terza sconfitta consecutiva ma l'intenzione è quella di continuare dare...
Il tecnico rossoblu al termine della sconfitta di Cittadella: "Sul primo gol c'è stato un...
Marras più mezzala che esterno e Mazzocchi dietro le due punte Tutino e Forte, va...

Dal Network

Il tecnico trevigiano festeggia la sua prima vittoria sulla panchina rossoverde: "Meglio gli avversari nel...
Quattro assenze per Breda, ma in campo potrebbero esserci molte conferme....
Tifo Cosenza