Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Meroni è il nuovo leader indiscusso della difesa

Il centrale acquistato in estate dal Sassuolo è diventato un punto fermo per Viali e si è conquistato un posto da titolare

Da 6 partite consecutive il Cosenza è imbattuto e soprattutto sembra aver risolto i problemi in fase difensiva. William Viali ha trovato il suo leader nel pacchetto arretrato e porta il nome di Andrea Meroni. Il centrale, tornato in riva al Crati in estate, si è piano piano conquistato il posto da titolare, rendendosi indispensabile per il tecnico lombardo che, dopo una prima fase di rodaggio, ha deciso di dargli piena fiducia. Una scelta ripagata sul campo da parte dell’ex Pisa e Cremonese.

Otto presenze consecutive da titolare nelle ultime gare. Un bottino importante per chi nel 2016 era arrivato troppo giovane a fare d’alternativa a uno tra Tedeschi e Blondett. Meroni in questa seconda parte di stagione è stato bravo a sfruttare tutte le occasioni che ha avuto a disposizione. La strada resta ancora lunga ma le premesse in prospettiva futura sono delle migliori. Pochi mesi e tanti progressi ottenuti per un rapido spodestamento definitivo nei confronti di capitan Rigione e Vaisanen.

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A due giornate dalla conclusione del campionato con i suoi 17 gol (più uno in...
Viali questa volta deve rinunciare a Calò squalificato ma ritrova Micai e Venturi, chiamato il...
William Viali
Mister Viali alla vigilia del match: "Queste due partite saranno importanti per dare un senso...

Altre notizie

Tifo Cosenza