Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il ritorno di Florenzi: sensazioni molto positive

Il giovane centrocampista alla ripresa degli allenamenti ha intensificato il lavoro con il gruppo per verificare la tenuta atletica, si va verso l’utilizzo ad Ascoli

Di quanto sia importante Aldo Florenzi per questo Cosenza, lo abbiamo scritto anche di recente. Le sue assenze, 17 in tutto di cui soltanto 2 per squalifica le altre tutte per infortunio, hanno pesato e non poco. Sabato scorso Viali lo ha convocato ma giusto per fargli tornare a respirare il termometro della sfida come ha sottolineato lo stesso allenatore dopo il pareggio con il Venezia. La settimana che è cominciata lunedì, si annuncia fondamentale per il ritorno in campo del giovane centrocampista.

Il ginocchio va decisamente meglio: lo scrupoloso lavoro del medico ortopedico Enrico Costabile e del fisioterapista Luigi Novello, entrambi consulenti della società e di grande supporto allo staff sanitario, sta dando i frutti sperati. Adesso c’è da verificare la tenuta atletica. Motivo per il quale con la settimana di lavoro che porterà alla partita di sabato prossimo con l’Ascoli, si intensificheranno i carichi. E lunedì, giorno della ripresa degli allenamenti, Florenzi ha fatto tutto il lavoro assieme al gruppo.

E le sensazioni sono molto positive. Facendo i dovuti scongiuri si va verso il ritorno in campo del giovane centrocampista sardo. Si farà di tutto per averlo a disposizione sabato pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 14, allo stadio Del Duca di Ascoli. La partita, valevole per la 37ª giornata del campionato di Serie B 2022-2023, è troppo importante per i Lupi in chiave salvezza. E riavere Florenzi tra i disponibili, non è cosa di poco conto.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza