Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, al Marulla non si passa. Ma quanto pesa l’assenza di Florenzi!

Nel girone di ritorno Lupi imbattuti davanti ai propri tifosi: per la salvezza serve l’ultimo sforzo. Magari con il giovane centrocampista…

Il Cosenza non vince da 5 partite (4 pareggi e 1 sconfitta) ma il bicchiere è mezzo pieno. I numeri dicono che nelle ultime 8 partite è arrivata soltanto la sconfitta di Brescia e, aggiungiamo, una vagonata di rammarico. Soprattutto per le clamorose occasioni da gol fallite a Palermo, Perugia, nella sfida del Rigamonti e aggiungiamo anche sabato con il Venezia.

La squadra di Viali resta in corsa per la salvezza, grazie anche al Marulla diventato fortino inespugnabile: nel girone di ritorno nessuna sconfitta. Finora in 9 partite raccolti 17 punti frutto di 4 vittorie e 5 pareggi. A 180’ dalla conclusione i Lupi sono attesi da due gare difficili ad Ascoli e poi a chiudere con il Cagliari nuovamente al Marulla.

Oltre alle imprecisioni degli attaccanti (purtroppo, questa è…) pesa sempre di più l’assenza di Aldo Florenzi, sabato tornato tra i convocati ma ancora non disponibile. Rimane il forte rischio che la sua stagione sia conclusa con anticipo, anche se… Con il giovane centrocampista sardo in 19 presenze sono arrivate 8 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte (media punti 1,52 a partita). Senza Florenzi in campo (17 assenze tra 2 turni di squalifica e infortuni), 1 sola vittoria, 7 pareggi e ben 9 sconfitte (media punti 0,58 a partita).

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza