Cosenza, la rifinitura a Roma per sciogliere i pochi dubbi

La squadra è arrivata giovedì sera nella capitale dove in mattinata svolgerà l’ultimo allenamento prima della partenza in pullman verso Ascoli

La partita con l’Ascoli è indiscutibilmente la più importante della stagione per il Cosenza. Sabato pomeriggio (ore 14) al Del Duca si potrebbe delineare quasi definitiavmente il futuro della squadra di William Viali, motivo per il quale lo stesso allenatore è consapevole del fatto che le scelte andranno ponderate. In questo senso viaggia la rifinitura in programma sul terreno del Mancini Park Hotel di Roma dove Florenzi e compagni sosterranno l’ultimo allenamento, prima del trasferimento in pullman verso Ascoli Piceno.

In realtà ci dovrebbe essere un solo dubbio, al massimo due. Il primo riguarda la scelta della punta centrale, il secondo l’utilizzo di Florenzi: dall’inizio, oppure a gara in corso? Molto probabilmente si propenderà per la prima ipotesi con il giovane centrocampista a completare la mediana assieme a Voca e Brescianini. Lo stesso Florenzi garantirebbe dal punto di vista tattico un sostegno sulla corsia sinistra in fase di non possesso.

Così come farà Marras sull’out opposto, anche se quando il Cosenza agirà in fase offensiva l’ex Bari agirà sulla trequarti assieme a Nasti che parte da seconda punta. Come punta centrale c’è Zilli leggermente favorito su Delic. In difesa si dovrebbe tornare alla linea a quattro davanti a Micai con Martino e D’Orazio esterni, in mezzo la coppia centrale VaisanenMeroni vista l’assenza per infortunio di Rigione. Indisponibile anche lo squalificatò Calò.

27 risposte

  1. Qualcuno non ha capito che gioca in campo dove si giocano ancora i play off sono 10 volte piu forti e avranno di fronte 10000 spettatori
    Buona fortuna 😁😁😁😁😆

  2. Deve giocare Delic dall’inizio ancora non lo hai capito sempre cu su tavulune i Zilli che non fa mai nulla

    1. Tavulone si tu, fa quello che gli dice Viali che lo mette trequartista cosa che non è visto il fisico da punta pure, mettiamolo al posto giusto e con i passaggi giusti! Tiene sempre palla e recupera corner, oltre che almeno due uomini su di se, bravo Massimo tanta gente è con te, avanti e coraggio

      1. tutto esatto su zilli…delic e’ forte,ma entrando dalla panchina….a partita in corso,puo’ essere devastante,ma non dall’inzio.

    1. In cuore tuo ci speraci ma è stata tanta la delusione che continui a scrivere fesserie fattene una ragione che per questo anno non fallisce nessuno

  3. Cardona annuncia: “La Reggina non ricorrerà al CONI. Prendiamoci i playoff sul campo” COME VOLEVASI DIMOSTRARE

    1. Ahahahah bisogna invece che marras e D’Urso passino alle punte se no non segneranno mai, visto che tengono palla tutti per se li, poi se sbagliano gol loro nessuno parla, se non segnano le punte fischi e insulti…

    1. se riduci di due punti si dovrebbe dargli indietro anche gli alti 5 : o c’è illecito o non c’è ….pagliacciate da giustizia sportiva italiana .Non esistono illeciti a mezza pensione.

      1. hanno concordato che non proseguiranno nei ricorsi per evitare il ritardo dei playoff

      2. Cardona annuncia: “La Reggina non ricorrerà al CONI. Prendiamoci i playoff sul campo” COME VOLEVASI DIMOSTRARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il direttore sportivo Lupo aveva trovato l'accordo con il calciatore e il Catania che avrebbe...
Che la squadra fosse incompleta non c’era bisogno che lo dicesse Buscè il quale nel...
Il tecnico rossoblu: "Anche i calciatori più esperti me lo hanno chiesto: serve qualcuno che...

Altre notizie