Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viali: “Cosenza, i playout occasione che 2 mesi fa sembrava quasi impossibile”

Il tecnico rossoblu al termine del match con il Cagliari: “La squadra ha provato a giocarsela a testa alta, con grande coraggio, questo mi fa ben sperare per le prossime due partite che ci attendono”

William Viali, allenatore del Cosenza, al termine della sconfitta per 0-1 con il Cagliari, ha dichiarato: “Sapevamo che era una partita complicata sotto l’aspetto tecnico. La squadra l’ha iniziata anche bene, poi dopo lo svantaggio c’è stata una chance ancora. Poi nella ripresa abbiamo avuto situazioni importanti, il palo di D’Orazio. La squadra ha provato a giocarsela a testa alta, con grande coraggio, questo mi fa ben sperare per le prossime due partite che ci attendono. 

Lo svantaggio di giocare la prima in casa? Ce la giocheremo sui 180 minuti, al di là di giocarci la seconda a Brescia. Saranno partite comunque diverse da quelle in campionato, visto che si gioca su andata e ritorno. Dobbiamo arrivarci con la convinzione di essere arrivati in fondo. Quello che la squadra ha raggiunto stasera è un obiettivo importante, che due o tre mesi fa non sembrava impossibile, ma molto complicato.

È una grande occasione, abbiamo potuto sperare fino alla fine di salvarci direttamente ma non è una punizione. La squadra ha dimostrato di potersi giocare la salvezza, merito loro, hanno fatto grandi cose e voglio che disputino i playout allo stesso modo.

Questa era una gara che per vincerla non dovevamo prendere gol. Ce l’abbiamo messa tutta, poi hanno segnato alla prima occasione. Ma anche sul gol non ho nulla da dire, sono stati più abili loro a buttarla dentro.

Col Brescia servirà ancora più concentrazione. Ad esempio oggi il gol è arrivato sugli sviluppi di una rimessa laterale dove non siamo scalati bene. Queste cose in uno spareggio non si possono concedere, i particolari saranno determinanti. Oggi avevamo anche qualche problema a livello numerico, ci erano degli elementi come Finotto e Brescianini che si erano allenati poco e le mie scelte sono state condizionate da questi problemi. Ma non devono essere alibi, la squadra alla fine la partita l’ha fatta, non siamo riusciti a ottenere almeno quel punto che serviva. Abbiamo comunque conquistato un’occasione che vogliamo sfruttare nel migliore dei modi”. 

Subscribe
Notificami
guest

127 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match, penultima giornata del torneo, sarà disputato domenica alle ore 15 allo stadio "Gigi Marulla"...
Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...
L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...

Altre notizie

Tifo Cosenza