Tra l’8ª e la 12ª giornata 12 punti in 5 partite hanno spianato la strada verso lo spareggio salvezza. Rammarico per i soli 5 pareggi nelle ultime 7 gare
La salvezza del Cosenza passa dal playout con il Brescia. Il campo decreterà la quarta retrocessione in Serie C dopo quelle di Perugia, Spal e Benevento. E dire che i rossoblù a un certo punto avevano anche accarezzato l’idea di andare oltre l’impossibile, ovvero la salvezza diretta nel campionato di Serie B più equilibrato degli ultimi anni.
La stagione 2022-2023 dei Lupi è stata l’ennesima di grande sofferenza da quando si è tornati tra i cadetti, causa le scarse ambizioni della proprietà come scrive oggi Gazzetta del Sud. “Un argomento – si legge nell’articolo a firma di Danilo Perri – che ritroverà dibattito in maniera corposa tra i tifosi dopo il primo giugno. Fino ad allora, l’ambiente tenterà di aiutare il gruppo di William Viali, riapparso in difficoltà dopo un periodo che aveva lasciato credere addirittura nella salvezza diretta dopo mesi di totale apnea”.
Già, l’apnea. Era il periodo in cui nessuna avrebbe puntato un solo centesimo sulla salvezza del Cosenza. Poi la svolta tra l’8ª e la 12ª giornata: dal ribaltone con la Reggina, il tonfo del Ferraris con il Genoa, e i tre successi con Spal e Pisa al Marulla con in mezzo il blitz di Frosinone. Quei 12 punti in 5 partite hanno rimesso in piedi la stagione. Poi si è registrata la frenata finale che ha portato a giocare il playout da quart’ultima: soltanto 5 pareggi nelle ultime 7 gare, con dentro le 2 sconfitte di Brescia e quella con il Cagliari di venerdì scorso. E adesso il playout.
33 risposte
2-0 a Cosenza e poi veniamo in 3000 !! Atalanta ale’ Atalanta Aleeeee
Mandiamo in C i Bresciani di cacanzaro ) Luardiiii😡
Scusatemi, ma possibile che si giochi alle 14:00??? Diretta.it da questo orario
Mo nami i salva’, mintimu i parte i polemiche, tutti a ru stadiu Forza Lupi!! A Guarasciu ci pensami dopu a ru contesta’., a c’è fa capi’ Ca donna di ira ara casa.
vinniro i cosentini..e ni ficiro u trenino..disse un tuo simile….tu scordasti?..rozzogialloale’
Basta recriminare su quello che e’ stato o poteva essere, pensiamo a sostenere la squadra nelle due partite fondamentali. La piu’ importante x noi e’ giovedi’. Tutti allo stadio!!! Alle contestazioni penseremo alla fine
Salve Cosenza ti auguro nei playout di salvarti metti furbizia e marcare a uomo contro il Brescia senza dargli respiro
il Caccanzaro vive all’inferno da 30 anni, vissuti tra serie D e C, è il club che rappresenta il borgo più brutto e fatiscente della Calabria e (a detta di tutti…) Caccanzaro è di fatto la Fogna d’Italia… a te che ti firmi “Giallorozzi alé” chiedo: non provi neanche un pò di vergogna !!!??!? io trovandomi nei tuoi panni mi suiciderei, sinceramente .. 😅
Ma vai a scrivere su siti del tifo tuo, che ti interessa. Spero che rimaniamo in b così vi veniamo a dare altre 3 pappine…come quella volta…
Lo sforzo fisico per uscire dall ultimo posto ha stancato la squadra dopo, pure senza Florenzi. Se vogliamo rimanere in B, Florenzi è importante, insieme a Delic, Nasti, e D Urso. Questi devono giocare sempre, perché vedono un po di più la porta
Sono d’accordo
Infatti Nasti e D Urso sono,se così si può dire, i capo cannonieri, con 4 gol. Per questo dovrebbero giocare sempre, sono un po meglio degli altri. Speriamo, forza lupi
La frenata finale è coincisa con il ritorno dei ti ra tu ri al San Vito
Ma tu non eri quello che voleva i tifosi allo stadio…un ti potia fa i caxxi tua…peccato eravamo salvi a quest ora…
E tieni ragiune…mannaia a mia
Non è così proprio oggi è arrivata offerta x evitare fallimento
In questi momenti solo cuore, passione e fede, dal primo all’ultimo degli spettatori, dal mister ai giocatori; disfattisti, pessimisti e jettatori per il momento si prega di astenersi e lasciare spazio alla parte “vincente” di un’ intera Provincia, poi dopo il primo giugno vi lasceremo sfogare se vorrete, ma ora un solo grido: “wolves on fire”!!!
Si è arrivati ai playout perché giochiamo senza attaccanti
Dovresti vergognarti a scrivere queste cose.
Tu nemmeno immagini quanti soldi ha preso la società da sponsor locali.Cifre importanti.E poi ci vengono a dire ‘I SOLDI NON CI SONO’. Con quale faccia andrà a bussare di nuovo a questi imprenditori.Terra bruciata con tutti!
Allena tu allura…
Informati bene…leggi,leggi,leggi prima di sparare sentenze
Noi, a differenza di molte persone, eravamo a Sapri e saremo anche sugli spalti del rigamonti.
Dopo esserci salvati con il Vicenza, guarascio aveva detto che quest’anno avremmo fatto un ” tantino meglio”.
La gestione della proprietà, in questi anni, è stata disastrosa.
Tutti a Brescia e Forza lupi sempre
Azz!!!!! Che risultato !!!! Guarascio vattene e portati a Gino!!!!
Lo scorso anno play out con seconda partita in casa, ora fuori casa: sei sicuro che abbiamo fatto un tantinello meglio? Gurarascese
Guarascio Vattene
Stampa mi rivolgo a tutti voi BISOGNA CARICARE L’AMBIENTE, basta compatirsi è venuto il momento di fare tutti la nostra “parte”, TUTTI.
Giochiamo col Brescia non affrontiamo il Barcellona, quindi svegliamoci tutti perché ora È IL MOMENTO DI LOTTARE PER LA NOSTRA CITTÀ E PER LA NOSTRA FEDE.
Concordo con la tifoseria che Guarascio ha fatto il suo tempo e se ne deve andare, ma ora dobbiamo remare tutti dalla stessa parte.
GIOVEDÌ BISOGNA VINCERE!!!
il Marulla deve essere l’INFERNO, agli avversari devono tremare le gambe.
Il Brescia è una squadra che se viene attaccata e pressata “va in difficoltà seria” e noi dobbiamo andare all’assalto per la VITTORIA.
Al Cosenza Calcio dico che è venuto il momento di dimostrare di essere veri UOMINI, lottare su ogni pallone con il sangue agli occhi, essere ricordati negli annali come VINCENTI e non come miseri retrocessi è perdenti. BISOGNA DARE TUTTO QUELLO SI HA IN CORPO.
QUESTA BATTAGLIA BISOGNA VINCERLA E CORRERE PER TUTTA LA PARTITA E POI RIPETERSI A BRESCIA.
Basta vittimismi e basta piagnistei dobbiamo essere NOI LA SPINTA DELLA SQUADRA.
Bisogna credere nell’IMPRESA.
Il Marulla deve essere quella tana di LUPI che ci ha sempre CONTRADDISTINTO.
MENTALITÀ VINCENTE.
UNITI SI VINCE.
DIFENDIAMO LA “B”, difendiamo la nostra città. A TESTA ALTA ed ognuno di noi faccia la sua parte.
Come on Wolves. Vogliamo undici LUPI DI FAMELICI. CREDIAMOCI.
Frenata finale dipesa esclusivamente dal mister…è mancata la mentalità vincente che ha caratterizzato l insperata rimonta…
dipesa che senza avere chi segna non si va da nessuna parte.E’ la legge del calcio.
Sicuramente…aggiungo senza portiere e terzino sinistro fino a gennaio…però con un po di coraggio in più probabilmente non andavamo a giocare lo spareggio…
Ringrazia a gemmi e la sua stupefacente campagna acquisti
Perché uno che vince 3 partite e ne pareggia altrettante 5 contro squadre abbordabili mu chiami allenatore…va coglia asparagi a Caldopiano…
Publico stampa tutti unita per queste due finali💪forza lupi poi se ci salviamo pensiamo alle proteste
Il problema è che sono tornati i tira turi al San Vito