Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, le 4 vittorie e la frenata finale: come si è arrivati al playout

Tra l’8ª e la 12ª giornata 12 punti in 5 partite hanno spianato la strada verso lo spareggio salvezza. Rammarico per i soli 5 pareggi nelle ultime 7 gare

La salvezza del Cosenza passa dal playout con il Brescia. Il campo decreterà la quarta retrocessione in Serie C dopo quelle di Perugia, Spal e Benevento. E dire che i rossoblù a un certo punto avevano anche accarezzato l’idea di andare oltre l’impossibile, ovvero la salvezza diretta nel campionato di Serie B più equilibrato degli ultimi anni.

La stagione 2022-2023 dei Lupi è stata l’ennesima di grande sofferenza da quando si è tornati tra i cadetti, causa le scarse ambizioni della proprietà come scrive oggi Gazzetta del Sud. “Un argomento – si legge nell’articolo a firma di Danilo Perri – che ritroverà dibattito in maniera corposa tra i tifosi dopo il primo giugno. Fino ad allora, l’ambiente tenterà di aiutare il gruppo di William Viali, riapparso in difficoltà dopo un periodo che aveva lasciato credere addirittura nella salvezza diretta dopo mesi di totale apnea”.

Già, l’apnea. Era il periodo in cui nessuna avrebbe puntato un solo centesimo sulla salvezza del Cosenza. Poi la svolta tra l’8ª e la 12ª giornata: dal ribaltone con la Reggina, il tonfo del Ferraris con il Genoa, e i tre successi con Spal e Pisa al Marulla con in mezzo il blitz di Frosinone. Quei 12 punti in 5 partite hanno rimesso in piedi la stagione. Poi si è registrata la frenata finale che ha portato a giocare il playout da quart’ultima: soltanto 5 pareggi nelle ultime 7 gare, con dentro le 2 sconfitte di Brescia e quella con il Cagliari di venerdì scorso. E adesso il playout.

Subscribe
Notificami
guest

33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza