Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, tra rebus e più idee per la probabile assenza di Marras

Viali non parlerà ma per la partita di Brescia sta lavorando a diverse opzioni: il gol di Nasti nella gara d’andata del playout è un vantaggio che vale molto

La certezza è che il Cosenza andrà a Brescia con un vantaggio di non poco conto: il gol di Nasti che ha deciso la gara d’andata del playout del campionato di Serie B 2022-2023. Al Rigamonti sarà una battaglia, non solo sugli spalti dov’è previsto il sold out com’era accaduto al Marulla giovedì scorso ma soprattutto con le provocazioni sul terreno di gioco che potrebbero condizionare la direzione di gara. E il capitano Dimitri Bisoli, con i suoi atteggiamenti in campo, e ha dato già un assaggio nell’ultima gara di campionato e giovedì scorso al Marulla. Bisognerà fare attenzione.

Intanto Viali, che non parlerà come di consueto alla viglia considerato che la squadra parte per il ritiro anticipato di Coccaglio, sta studiando diverse opzioni. Il tutto ruota attorno a Marras sulle cui condizioni trapela poco. Lo spstamento delle pedine a inizio secondo tempo del match d’andata, potrebbe essere un’opzione. Per cui Zilli punta centrale e Nasti più vicino, con D’Urso più largo a destra e Florenzi sull’out opposto. Il giovane centrocampista sardo potrebbe anche fare le veci di Marras sulla destra con l’inserimento di un centrocampista assieme a Voca e Brescianini. Che potrebbe essere il polacco Praszelik il quale ha avuto un piccolo problema muscolare ma lunedì si è aggregato al gruppo.

Un rebus, dentro il quale entra anche la difesa a tre, in parte inedito considerato che in campionato si è visto in qualche occasione e spesso a partita in corso. Come accaduto nel finale del playout d’andata con il Brescia. Per cui i tre centrali (Vaisanen, Rigione e Meroni) davanti a Micai sono più di una idea. Con Voca davanti alla difesa le due mezze ali Brescianini e Florenzi avrebbero più libertà di inserimenti. E provare a far male alla difesa di Gastaldello. Gli esterni sarebbero Martino e D’Orazio. In avanti o la coppia NastiZilli, oppure D’Urso trequastita con il giovane scuola Milan punta centrale. Insomma un 3-5-2, oppure 3-5-1-1.

Subscribe
Notificami
guest

43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...
Sabato pomeriggio allo stadio Gigi Marulla sono in palio punti pesantissimi per la salvezza e...
Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza