Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Urban e il consiglio a Florenzi: “Lasciare Cosenza potrebbe non essere un bene”

L’ex rossoblu lancia un suggerimento al giovane centrocampista e parla del futuro dei Lupi: “Adesso bisogna costruire un gruppo vincente”

Alberto Urban, ex calciatore del Cosenza, intervenuto ai microfoni della Gazzetta del Sud, ha parlato della stagione dei Lupi: “Un altro campionato estremamente sofferto. La svolta si è avuta con la doppietta di Nasti alla Reggina oltre il 90’. Lì la piazza ha ritrovato l’entusiasmo e Viali ha saputo sfruttarlo per l’impresa. Dopo quella vittoria sembra quasi si potesse raggiungere in surplus, subito dopo è arrivato pure il successo con il Frosinone. Questa città ha mostrato ampiamente di meritare di più. C’è bisogno però di una maggiore programmazione perché non sempre può andare così bene”.

Un commento e un suggerimento su uno dei gioielli rossoblu, Aldo Florenzi: “Ha vissuto un anno tormentato. Non è detto che per lui sia un bene lasciare quest’estate il Cosenza, potrebbe essere conveniente fare qui ancora un anno da assoluto protagonista prima di presentarsi su palcoscenici maggiori. La sua permanenza può risultare vantaggiosa per tutti”. 

Sul direttore sportivo Gemmi: “Ha fatto un buon mercato di riparazione, portando giocatori che si sono rivelati importanti. Ora è necessario lavorare con le idee chiare per costruire un Cosenza vincente”. Urban poi parla anche del probabile arrivo di Caserta in panchina: “Parliamo di un profilo importante – ha detto Urban –, un allenatore che ha già evidenziato il suo valore nella categoria, al di là dell’ultima stagione in cui neppure chi gli è subentrato è riuscito a tirare fuori dai guai il Benevento. Se la scelta sarà formalizzata, bisognerà mettergli a disposizione i tasselli giusti per sviluppare il suo calcio. A Cosenza esiste un fattore che permette di lavorare bene: la tifoseria. L’entusiasmo della gente è travolgente. Non a caso per tanti calciatori ed allenatori è stato un ottimo trampolino di lancio. Bisoli e Viali sono gli ultimi esempi di come ci si può avvantaggiare scegliendo di venire qui”. 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match, penultima giornata del torneo, sarà disputato domenica alle ore 15 allo stadio "Gigi Marulla"...
Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...
L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...

Altre notizie

Tifo Cosenza