Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, intrigano due idee per un centrocampo da prima fascia

L’obiettivo del presidente Guarascio è quello di alzare l’asticella motivo per il quale sono previsti investimenti top per portiere, centrocampista e attaccante

L’idea del presidente Guarascio è quella di alzare l’asticella. L’obiettivo, come ha dichiarato a Radio Sportiva, è quello di garantire al Cosenza e ai suoi tifosi un campionato con meno sofferenze rispetto agli ultimi. Motivo per il quale lo stesso direttore sportivo Gemmi ha deciso di proseguire l’avventura in rossoblù.

Ed è in quest’ottica che vanno lette alcune prime idee di mercato. Intanto sono stati previsti da parte del club investimenti top per il portiere, il centrocampista e l’attaccante. Ruoli chiave per alzare la qualità tecnica della rosa. Sull’estremo difensore sono orami di versi giorni che si continua a parlare di Alessandro Micai al quale è pervebuta una proposta ritenuta interessante. Si dovrebbe essere in dirittura d’arrivo. Per l’attacco il sogno del presidente è quello di riportare Gennaro Tutino, e anche su questo fronte si sta lavorando.

A centrocampo si pederà una pedina di lusso come Brescianini che tornerà al Milan e il suo futuro è destinato a essere in Serie A. Le idee sono quelle di portare al Marulla un centrocampista top. Uno dalle caratteristiche simili è Fabio Maistro, 25 anni reduce dalla retrocessione in Serie C con la Spal. Per la mezzala scuola Fiorentina il presidente Tacopina però chiede una cifra importante (si parla di 6/700 mila euro) ma le strade del calcio mercato sono infinite. Tra l’altro già in passato Maistro è stato un calciatore seguito dai Lupi.

Ruolo diverso ma centrocampista che fa gola allo staff tecnico del Cosenza: si tratta di Zan Majer della Reggina. Esperienza giusta, 30 anni, e un altro anno di contratto con il club amaranto. Se ne discuterà con il calciatore e con la Reggina stessa appena ci sarà più chiarezza sul futuro. E sempre dalla Città dello Stretto da tempo si lavora al ritorno in rossoblù di Michele Camporese, difesnore centrale che al Marulla ha lasciato ottimi ricordi.

Subscribe
Notificami
guest

74 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza