Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, andiamo alla scoperta di Fabio Caserta e del suo calcio

Il tecnico di Melito Porto Salvo riparte dai rossoblu dopo aver chiuso anzitempo la sua avventura a Benevento dove l’anno prima aveva fatto molto bene

Fabio Caserta riparte da Cosenza, dopo due campionati di Serie C vinti (Juve Stabia e Perugia), una semifinale playoff per andare in Serie A e una stagione da dimenticare con il Benevento. Calabrese di Melito di Porto Salvo conosce bene il Sud Italia avendo giocato anche con le maglie di Catania, Palermo e Juve Stabia. Nella parentesi con Vigorito ha sfiorato la Serie A (eliminato dal Pisa soltanto per una migliore classifica) nonostante gli ultimi due mesi abbia giocato senza Lapadula, calciatore determinante come si è visto quest’anno con il Cagliari.

Il suo modulo base è il 4-3-3, ma in passato ha utilizzato anche altre varianti come il 4-3-2-1 e il 4-4-2. Difesa a zona e in mezzo al campo predilige puntare su un vertice basso dai piedi buoni, che sia in grado di dare ordine alla manovra, sfruttando al meglio le corsie esterne.

Ormai da diversi anni viene considerato un allenatore in grado di dare compattezza e intensità alle proprie squadre. Un bel gioco che si sviluppa sulle fasce e alla buona capacità di proporre giocatori in avanti. Gemmi sfruttando anche la sua voglia di riscatto potrebbe aver trovato l’uomo giusto per portare il bel gioco al Marulla.

Subscribe
Notificami
guest

47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...

Altre notizie

Tifo Cosenza