Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ciancio sponsorizza Caserta: “Cosenza saprà apprezzare sue grandi doti”

L’ex calciatore rossoblu e l’allenatore si sono sentiti prima della firma: “Gli ho detto di accettare senza perplessità perché è una piazza straordinaria”

Simone Ciancio, ex calciatore del Cosenza, intervenuto sulle colonne della Gazzetta del Sud, plaude alla scelta del club di affidare la panchina a Fabio Caserta, che conosce molto bene: “Fabio è uno degli amici più stretti che mi ha regalato questo mondo, in cui i rapporti profondi si contano sulle dita di una mano. Ho sempre apprezzato il suo modo di essere, dice sempre ciò che pensa. Sono sicuro che Cosenza saprà apprezzare le sue virtù, sia quelle professionali sia quelle umane. Entrambe sono innegabili”.

“Per me è stato una persona molto importante, mi ha insegnato tantissimo. Ho avuto la fortuna di conoscerlo quando era a fine carriera, alla Juve Stabia. Parliamo di un uomo con un curriculum di spessore. Da lui ho appreso finanche come ci si comporta all’interno di uno spogliatoio. Un incontro che mi ha segnato. Ci sentiamo abbastanza spesso e quando nell’ultimo periodo abbiamo affrontato il tema-Cosenza. Mi ha confessato la proposta ricevuta e gli ho suggerito di non pensarci: “Accetta senza perplessità perché è una piazza straordinaria”. Mi auguro che possa essere un campionato importante perché voglio bene a Fabio e perché sono troppo legato alla città, alla squadra e ai suoi tifosi. Ancora oggi ho vari amici, che sento abbastanza di frequente”. 

“È un allenatore estremamente meticoloso, puntiglioso, attento ai dettagli ma soprattutto un vincente. Lo dicono i fatti. Un tecnico moderno, che ama praticare un calcio offensivo ma allo stesso tempo è un uomo intelligente e sa adattare il suo gioco alle qualità
dei suoi calciatori. Bisogna sempre modellare la propria filosofia al materiale umano che si ha a disposizione e lui lo ha sempre fatto. Ha utilizzato tracce differenti a Castellammare di Stabia, Perugia e Benevento”. 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

E' ripreso il lavoro in vista del match dell’ultima giornata di campionato contro il Como...
Il tecnico dei lombardi: "Affronteremo un'ottima squadra, dobbiamo fare di tutto per vincere"...
Nulla da fare per i gardesani che perdono a Venezia e salutano la Serie B...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza