Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, accelerata decisiva sul mercato: si chiude il cerchio

I ritorni di Marras, Praszelik e subito dopo Camporese, gli ingaggi dei giovani Crespi e Fontanarosa aspettando il colpo Viviani. E per il gran finale…

L’accelerata c’è stata, e anche decisiva. A dieci dall’inizio del campionato il Cosenza chiude il cerchio su quelle che erano diverse operazioni di mercato avviate da settimane dal direttore sportivo Roberto Gemmi. Intanto il ritorno di Manuel Marras, stavolta a titolo definitivo dopo il ritorno al Bari per fine prestito. Un altro ritorno è quello del centrocampista polacco classe 2000 Mateusz Praszelik, arriva dal Verona dopo la seconda metà di stagione segnata da infortuni nello scorso campionato. Il terzo ritorno sarà quello del difensore centrale Michele Camporese, appena si definirà la questione Reggina.

Gemmi ha definito anche altri due prestiti con giovani di prospettiva molto interessanti: il 2004 Valerio Crespi, attaccante che arriva dalla Lazio e il difesnore centrale, di piede mancino, Alessandro Fontanarosa, classe 2003, dall’Inter. Due operazioni nelle quali è stata battuta una concorrenza molto agguerrita.

Sono ore decisive anche per definire l’acquisto a titolo definitivo di Mattia Viviani, 22 anni. La trattativa con il Benevento non è stata affatto semplice ma nelle ultime ore la fiducia da Via degli Stadi è andata in crescendo. Prima del fine settimana si conta di portare a termine anche questa operazione. A quel punto verranno definite anche le cessioni di Hristov al Potenza, Pandolfi al Cittadella e quelle di Panico e Finotto che hanno richieste in Serie C.

A quel punto mercato chiuso? Sembrerebbe proprio di no. Al ballo del gran finale si è iscritto anche il Cosenza che osserverà con attenzione i movimenti degli attaccanti. Botto finale? Nessuno dà certezze ma allo stesso tempo nessuno pare abbia voglia di tirarsi indietro…

Subscribe
Notificami
guest

115 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dagli infortuni alle assenze agli allenamenti: la settimana che ha preceduto il derby piena di...
La nota del club attraverso i canali social dopo che il numero 9 si è...
Mister Caserta al termine del derby: "Ho rivisto l'azione, non so cosa abbia fischiato. L'infortunio...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Vincere qui ci dà tanta soddisfazione e penso che i miei giocatori...
Un déjà vu della gara giocata lo scorso 26 novembre al “Ceravolo” per la squadra...
Il tecnico giallorosso alla vigilia del derby: "Incontreremo una squadra che sta bene e che...
Tifo Cosenza