Sul centrocampista offensivo infatti è piombato proprio l’Ascoli, contro il quale il numero 10 ha giocato una grande gara
Sia a nostro giudizio, sia nelle votazioni dei tifosi rossoblu, Christian D’Urso è stato reputato unanimemente il migliore in campo per il Cosenza nel match vinto 3-0 con l’Ascoli. Il numero 10 ha avviato l’azione che ha portato al calcio di rigore poi trasformato da Tutino, ha costretto Buchel al fallo da ultimo uomo con conseguente espulsione e infine ha pennellato l’assist per il raddoppio di Arioli.
Eppure questa grande prestazione può trasformarsi nel match di addio ai Lupi. Come riportato da sport.quotidiano.net infatti sul classe 1997 è tornato a insistere proprio l’Ascoli. Già poco dopo la fine dello scorso campionato il calciatore è stato accostato ai bianconeri. E in precedenza, a gennaio 2023, sembrava potersi perfezionare uno scambio con Falzerano, saltato per il rifiuto di quest’ultimo. Il club marchigiano nelle ultime ore è tornato a farsi sotto e potrebbero esserci sviluppi a breve. D’Urso con il Cosenza ha un contratto fino a giugno 2025.