Il Cosenza ringrazia la traversa e Venturi, è 1-1 a Venezia

I Lupi dopo il vantaggio di Voca si fanno raggiungere dall’ex Pierini, nel recupero forcing dei lagunari che per tre volte vanno vicini al gol della vittoria

Il Cosenza dà continuità al successo sull’Ascoli e pareggia per 1-1 a Venezia. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Voca, nella ripresa i rossoblu subiscono la veemente reazione dei lagunari, che al 49′ pareggiano con Pierini: l’ex attaccante dei Lupi è abile a sfruttare una generale indecisione della retroguardia del Cosenza e, dopo due dribbling, a battere Micai di sinistro. Poco dopo è Pohjanpalo a sfiorare la rete per due volte.

Nella mezz’ora finale accade poco e nulla. Il Venezia prova a fare la gara, il Cosenza a sfruttare le ripartenze, ma non si registrano grandissime azioni da gol. Il match si riaccende nel lunghissimo recupero – ben 8 minuti – nel quale il Venezia colpisce ben due traverse nello spazio di pochi secondi. All’ultimo respiro Bjarkason entra in area e calcia col destro, ma si oppone in maniera provvidenziale Venturi che, giustamente, esulta con i compagni come avesse segnato.

Una gara per larghi tratti di sofferenza per il Cosenza, contro un avversario di grande caratura. Ma i Lupi hanno tenuto botta, provando a sfruttare le poche chance concesse dalla solida difesa arancioneroverde. Il punto è arrivato sì con un pizzico di fortuna ma anche bravura, per aver mantenuto al massimo la concentrazione fino all’ultimo istante.

Il Cosenza sale così a 4 punti in classifica. Non ci sarà tempo per rifiatare perché il Modena è atteso al “Marulla” martedì sera per il turno infrasettimanale.

tifocosenza.it
Seguici su
Aggiungi tifocosenza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

32 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
sempre e ovunque cosenza
3 anni fa

16 grandi lupi..di riffa e di raffa..pareggio meritato…per le pigule…ritenta e sarai piu’ fortunato

Carlo
3 anni fa

Venturi Micai bravissimi

Marco.t
3 anni fa

Siamo stati molto fortunati ,non illudiamoci vedo una squadra scarsa in difesa e attacco ,mercato ancora aperto ,segnali di fumo.

ForzaSud
3 anni fa
Reply to  Marco.t

Per voi la squadra è sempre scarsa ….a prescindere….quest anno in particolare allenatore ed organico sono di tutt’ altro livello rispetto ai campionati passati….a Cosenza dobbiamo essere più positivi e fare critiche costruttive….

Vitto
3 anni fa
Reply to  Marco.t

In difesa proporrei Marco.t

LupoMax
3 anni fa
Reply to  Marco.t

Sei scarso tu come sportivo e tifoso secondo me

Nic84
3 anni fa

Penso d nn voler più scrivere su questo sito perché sembra quasi che invece di star vicino alla squadra che a mio avviso ha fatto una buona partita si debba criticare a prescindere e c’è chi nn aspetta altro.. abbiamo 4 punti ancora mancano giocatori per un motivo o per un altro..si sa che si soffre perché davanti avevamo un signor Venezia..e invece di vedere il lato positivo si pensa solo a critica..dementi..nn tifosi ignoranti stiamo vicino alla squadra che questo nn è come gli altri anni.. sapete solo criticare e in questo la piazza d Cosenza è unica . questo è il mio pensiero..

Vitto
3 anni fa
Reply to  Nic84

90 minuti di applausi 👏👏👏👏

Piedi a terra
3 anni fa

In pareggio è oro colato vi prego di non volare!

LupoMax
3 anni fa
Reply to  Piedi a terra

Non si vola perché neanche il Parma e’ sicuro in questo campionato, ma se si può migliorare la squadra ed essere più ambiziosi perché no, c’è la giochiamo poi tireremo le somme e quel che viene viene

Piedi a terra
3 anni fa

Come prevedevo inizia la depressione!

Fabrizio Corona
3 anni fa
Reply to  Piedi a terra

Tu sei fuori di testa fraté. Ciuccio e fallito che non sei altro

Piedi a terra
3 anni fa

Detto da un poveraccio mentale come te mi tocca proprio!

Nic84
3 anni fa
Reply to  Piedi a terra

Tu nn aspettavi altro siccia d malagurio

Piedi a terra
3 anni fa
Reply to  Nic84

Io sono contento e non volo come voi!

Piedi a terra
3 anni fa
Reply to  Nic84

Io sono contento perché conosco i limiti!

LupoMax
3 anni fa
Reply to  Piedi a terra

Forse sarai tu depresso, stasera forse lo sarai di più.

cicciorossoblù
3 anni fa

leggo commenti assurdi. forse vi siete dimenticati che giocavamo contro una squadra che ha iniziato il campionato come lo ha finito lo scorso anno. A meno che non pensiate che ci stiamo giocando la Serie A alla seconda giornata, è stato un discreto Cosenza, al quale mancano a centrocampo Viviani e Florenzi. Ci vogliono un terzino e un attaccante, ma questo oramai lo sanno tutti.

Vallanzasca Renato
3 anni fa

Atrica che alziamo l’ asticella….

dino di giorno
3 anni fa

il calcio è così…pensiamo subito a martedi. secondo me è stata una partita giocata benissimo

Vallanzasca Renato
3 anni fa
Reply to  dino di giorno

Ma chi caxxu di partita t ha vistu???se avessimo perso 5 a 1 non avrei avuto nulla da eccepire. Mi avrebbe confortato più una bella prestazione con zero punti piuttosto che una partita con mezzo tiro in porta e un punto arrubbato. Complimenti al Venezia che ha messo a nudo tutti i nostri limiti……..che non sono pochi .

Luca
3 anni fa

Ma meglio una prestazione brutta che 1 o 3 punti !!!!! Cosa dici!!!!!!!!! Ma magari le giocassimo tutte male e Le vinceremmo tutte . Poi che fai? Ci sali sul carro.?

Massimo
3 anni fa

Tenere Calo’ è un suicidio assistito…………

Marco B
3 anni fa
Reply to  Massimo

Guarda che dalla prossima giocherà viviani…

Articoli correlati

Guarascio e Tridico
All'incontro di sabato 7 novembre il presidente onorario non ha partecipato personalmente, affidando la rappresentanza...
Squadra arroccata in difesa, lasciando all’iniziativa di Energe qualche puntata offensiva. Ma serviva portare a...
Con il forfait di Clemente per infortunio, in linea di massima Coppitelli dovrebbe dare fiducia...

Altre notizie