Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Cosenza: giovedì l’Italia affronta la Francia, il tecnico Leandri: “Grande entusiasmo, il pubblico può darci una spinta”

Alla vigilia della sfida contro le campionesse d'europa in carica le parole dei protagonisti azzurri di questa manifestazione

Francia-Italia è diventato ormai un grande classico delle sfide tra Nazionali Under 17 Femminili. Lo scorso anno, le Azzurrine in entrambi i gironi di qualificazione all’Europeo di categoria si sono trovate di fronte le transalpine, vittoriose 4-2 a Forlì a ottobre e 3-1 a Bayonne a marzo.

Giovedì alle 17 allo stadio ‘San Vito-Gigi Marulla’ di Cosenza (diretta RaiSport), le azzurre si troveranno ad affrontare nuovamente la formazione campione d’Europa. Entrambe le squadre hanno iniziato il Round 1 con un successo: poker dell’Italia alla Slovenia, tris della Francia alla Scozia.

La partita di giovedì è stata presentata in una conferenza stampa che si è svolta presso la Delegazione Provinciale LND di Cosenza, dove hanno parlato l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Cosenza Damiano Covelli, il presidente del CR Calabria e vicepresidente LND Saverio Mirarchi, il coordinatore delle Nazionali Giovanili Femminili Enrico Sbardella e l’allenatore Jacopo Leandri. Il tecnico della rappresentativa Under 17 femminile ha dichiarato: “Alleno un gruppo di ragazze speciali, che ha grande volontà e abnegazione. Portiamo lo stemma dell’Italia sul petto, rappresentiamo una nazione e un movimento: dobbiamo onorarlo sempre. Sentiamo il calore della gente di Cosenza: affronteremo la Francia consapevoli che ci troveremo di fronte una squadra fortissima, ma le ragazze faranno più del massimo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante difficilmente prenderà parte al match di sabato contro la Ternana...
Il nuovo tecnico della Virtus Francavilla piega 2-0 il Brindisi nel derby...
Il legale della famiglia di Denis dal 1989 al 1993: "Le conclusioni tratte ai tempi...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis ...
Il tecnico giallorosso: "Ci abbiamo messo quel pizzico di attenzione e cattiveria in più che...
I ragazzi di Vivarini si sono dimostrati cinici e spietati durante l'arco dei novanta minuti...
Tifo Cosenza