Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Verso Catanzaro-Cosenza, tra le due squadre regna l’equilibrio

In questa prima parte di stagione engtrambe sono in piena corsa playoff. I giallorossi hanno costrutio il loro bottino di punti tra le mura amiche ma in trasferta i rossoblu sanno fare male

Catanzaro e Cosenza arrivano al derby divise da soli 2 punti in classifica, in piena zona playoff. I giallorossi sono a quota 21, frutto di sei vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. I rossoblu hanno invece ottenuto cinque vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. Più o meno un percorso molto simile.

Allo stadio Nicola Ceravolo i padroni di casa hanno messo a segno ben dieci reti subendone nove mentre il Cosenza in trasferta ha messo a segno solo quattro gol incassandone cinque. Solo contro il Parma il Catanzaro non è riuscito a trovare la via della rete. Mentre i rossoblu sono rimasti a secco di gol nelle trasferte contro Brescia, Sampdoria e Spezia.

Numeri che mettono in evidenza come potrebbe regnare l’equilibrio con i padroni di casa che sono votati all’attacco e il Cosenza che in trasferta ha subito meno gol che tra le mura amiche. Si annuncia una sorta di partita a scacchi con le alchimie tattiche che metteranno a punto i due allenatori Vivarini e Caserta.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante ritrova il campo dopo mesi e segna il gol decisivo nella sfida tra Sebenico...
Perdere la partita più attesa dell’anno è difficile da mandare giù, però i rossoblù hanno...
Mentre dagli ultras è arrivato l'ennesimo segnale di maturità e rispetto tra le tifoserie, il...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis ...
Il tecnico giallorosso: "Ci abbiamo messo quel pizzico di attenzione e cattiveria in più che...
I ragazzi di Vivarini si sono dimostrati cinici e spietati durante l'arco dei novanta minuti...
Tifo Cosenza