Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Cosenza, è il tempo di investire sulla parte di tifoseria neutrale”

Iniziativa da parte del Club rossoblù Ciccio Magnelli di Rovito: "La nostra è una piazza che non può permettersi due curve…", se ne discute nella sala Multimediale a partire dalle ore 20

Stasera, giovedì 30 novembre, l’appuntamento è alle ore 20 nella sala Multimediale di Rovito. L’argomento è il Cosenza, o meglio un dibattito sulla tifoseria che è stato organizzato dal Club rossoblù Ciccio Magnelli di Rovito. “Discuteremo – si legge in una nota pubblicata sulla pagina facebook del club – i prossimi passi e le prossime iniziative da mettere in campo come Club”.

“Crediamo che l’unico modo per ricreare un po’ di unione – prosegue la nota – sia quello di ripartire e investire su quella parte di tifoseria neutrale che come noi si è stancata di tutto ciò. Abbiamo la responsabilità, nel nostro piccolo, di provare a salvare il salvabile, di preservare la passione che da sempre ci contraddistingue, vogliamo tornare allo stadio con il sorriso e il giusto entusiasmo che negli ultimi tempi sta venendo meno…”.

Il club Magnelli di Rovito prova a fare chiarezza sui motivi che hanno portato a questa iniziativa. “Alla luce degli accadimenti recenti non possiamo più restare in silenzio, anche come Club abbiamo delle responsabilità nei confronti dei nostri oltre 100 tesserati che popolano i gradoni del nostro stadio e quando possibile anche in trasferta. Ma soprattutto abbiamo delle responsabilità nei confronti di tutta la tifoseria, quella neutrale, quella distante da certe dinamiche ultras”.

Quindi, la precisazione. “Non ci compete entrare nel merito di quello che ha portato a questa ormai famosa divisione delle Curve, ma una cosa è certa e ormai sotto gli occhi di tutti… Cosenza non è una piazza che può permettersi 2 Curve… Il declino del nostro tifo organizzato è ormai evidente dai dati di presenze al Marulla nella stagione in corso e ha raggiunto il fondo nella trasferta di domenica a Catanzaro… È arrivato allora il momento di dare un segnale forte anche da parte nostra…”, così il club Ciccio Magnelli di Rovito.

Subscribe
Notificami
guest

77 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo 11 anni finisce la favola del club emiliano che lascia la Serie A: dopo...
Il tecnico di Melito Porto Salvo, esonerato a nove giornate dalla conclusione con i Lupi...
Alle 20,30 allo Stadio Vigorito il Benevento ospita la squadra giuliana. Si parte dall'uno a...

Dal Network

Dopo 11 anni finisce la favola del club emiliano che lascia la Serie A: dopo...
Ennesima follia da parte di Dazn: l'emittente ha alzato ancora i prezzi e stavolta i...
Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...

Altre notizie

Tifo Cosenza