Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Cosenza, è il tempo di investire sulla parte di tifoseria neutrale”

Iniziativa da parte del Club rossoblù Ciccio Magnelli di Rovito: "La nostra è una piazza che non può permettersi due curve…", se ne discute nella sala Multimediale a partire dalle ore 20

Stasera, giovedì 30 novembre, l’appuntamento è alle ore 20 nella sala Multimediale di Rovito. L’argomento è il Cosenza, o meglio un dibattito sulla tifoseria che è stato organizzato dal Club rossoblù Ciccio Magnelli di Rovito. “Discuteremo – si legge in una nota pubblicata sulla pagina facebook del club – i prossimi passi e le prossime iniziative da mettere in campo come Club”.

“Crediamo che l’unico modo per ricreare un po’ di unione – prosegue la nota – sia quello di ripartire e investire su quella parte di tifoseria neutrale che come noi si è stancata di tutto ciò. Abbiamo la responsabilità, nel nostro piccolo, di provare a salvare il salvabile, di preservare la passione che da sempre ci contraddistingue, vogliamo tornare allo stadio con il sorriso e il giusto entusiasmo che negli ultimi tempi sta venendo meno…”.

Il club Magnelli di Rovito prova a fare chiarezza sui motivi che hanno portato a questa iniziativa. “Alla luce degli accadimenti recenti non possiamo più restare in silenzio, anche come Club abbiamo delle responsabilità nei confronti dei nostri oltre 100 tesserati che popolano i gradoni del nostro stadio e quando possibile anche in trasferta. Ma soprattutto abbiamo delle responsabilità nei confronti di tutta la tifoseria, quella neutrale, quella distante da certe dinamiche ultras”.

Quindi, la precisazione. “Non ci compete entrare nel merito di quello che ha portato a questa ormai famosa divisione delle Curve, ma una cosa è certa e ormai sotto gli occhi di tutti… Cosenza non è una piazza che può permettersi 2 Curve… Il declino del nostro tifo organizzato è ormai evidente dai dati di presenze al Marulla nella stagione in corso e ha raggiunto il fondo nella trasferta di domenica a Catanzaro… È arrivato allora il momento di dare un segnale forte anche da parte nostra…”, così il club Ciccio Magnelli di Rovito.

Subscribe
Notificami
guest

77 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mercoledì al Del Duca si gioca alle ore 15,00 per la 36ª giornata del campionato...
Il vostro giudizio sui calciatori rossoblu scesi in campo nel successo per 4-1 del "Marulla"....
Situazione difficile in casa biancorossa dopo la gara del Marulla. E mercoledì al San Nicola...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza