Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, carica Tutino a caccia del primo gol in trasferta

L'attaccante rossoblù finora ha segnato 5 gol (4 in campionato e uno in Coppa Italia) tutti al Marulla davanti ai propri tifosi, ora si carica la squadra sulle spalle e punta dritto al primo blitz fuori casa

Gennaro Tutino ha deciso di caricarsi il Cosenza sulle spalle. L’attaccante napoletano partita dopo partita si sta confermando sempre più un punto di riferimento, capace di trasferire all’ambiente quel senso di appartenenza che manca maledettamente a questa squadra. In 15 presenze nel campionato Serie B Bkt 2023-2024, il numero 9 dei Lupi ha segnato 4 gol (più un altro in Coppa Italia con il Sassuolo), uno in meno rispetto a quanto fatto in 35 partite della Serie B 2022-2023 (2 centri con la maglia del Parma, 3 con quella del Palermo).

Tutte le reti di Tutino in questa stagione sono arrivate in partite disputate davanti ai propri tifosi al Marulla, compresa quella di Coppa. Adesso Gennaro ha grande voglia di sbloccarsi in trasferta, per ridare il sorriso a un Cosenza che comunque in classifica ha già raccolto 19 punti. E ci sono ancora 4 partite da giocare prima di arrivare al giro di boa. Non è stato nemmeno fortunato l’attaccante in questo inizio di stagione con ben 7 legni colpiti, di cui 3 proprio fuori casa a Pisa, a Genova con la Sampdoria e nel derby con il Catanzaro.

Comunque, a proposito di gol in trasferta, Tutino è in buona compagnia. Infatti tra i calciatori che non hanno ancora segnato gol fuori casa, il solo Joel Pohjanpalo del Venezia ha realizzato le stesse reti nella Serie B Bkt 2023-2024. Genny proverà a sbloccarsi domani, sabato 9 dicembre, al Tombolato con il Cittadella. Si gioca alle ore 14 per la 16ª giornata.

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...
Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza