Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Cosenza, carica Tutino a caccia del primo gol in trasferta

L'attaccante rossoblù finora ha segnato 5 gol (4 in campionato e uno in Coppa Italia) tutti al Marulla davanti ai propri tifosi, ora si carica la squadra sulle spalle e punta dritto al primo blitz fuori casa

Gennaro Tutino ha deciso di caricarsi il Cosenza sulle spalle. L’attaccante napoletano partita dopo partita si sta confermando sempre più un punto di riferimento, capace di trasferire all’ambiente quel senso di appartenenza che manca maledettamente a questa squadra. In 15 presenze nel campionato Serie B Bkt 2023-2024, il numero 9 dei Lupi ha segnato 4 gol (più un altro in Coppa Italia con il Sassuolo), uno in meno rispetto a quanto fatto in 35 partite della Serie B 2022-2023 (2 centri con la maglia del Parma, 3 con quella del Palermo).

Tutte le reti di Tutino in questa stagione sono arrivate in partite disputate davanti ai propri tifosi al Marulla, compresa quella di Coppa. Adesso Gennaro ha grande voglia di sbloccarsi in trasferta, per ridare il sorriso a un Cosenza che comunque in classifica ha già raccolto 19 punti. E ci sono ancora 4 partite da giocare prima di arrivare al giro di boa. Non è stato nemmeno fortunato l’attaccante in questo inizio di stagione con ben 7 legni colpiti, di cui 3 proprio fuori casa a Pisa, a Genova con la Sampdoria e nel derby con il Catanzaro.

Comunque, a proposito di gol in trasferta, Tutino è in buona compagnia. Infatti tra i calciatori che non hanno ancora segnato gol fuori casa, il solo Joel Pohjanpalo del Venezia ha realizzato le stesse reti nella Serie B Bkt 2023-2024. Genny proverà a sbloccarsi domani, sabato 9 dicembre, al Tombolato con il Cittadella. Si gioca alle ore 14 per la 16ª giornata.

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sul primo gol doppio errore prima di Zuccon che perde il pallone poi di Camporese...
L’inizio dell’attività agonistica del club rossoblu è datato 23 febbraio 1914, arrivano gli auguri anche...
Tante assenze da una parte e dell’altra con Caserta che ha gli uomini contati in...

Dal Network

Primo tempo entusiasmante, ripresa giocata a ritmi decisamente inferiori. Nel finale espulso Marras ...
Le parole dell'allenatore canarino dopo il pareggio dei suoi ragazzi in casa contro il Cosenza ...
Le parole del mister canarino alla vigilia del match contro i rossoblu in programma domani...
Tifo Cosenza