Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il bilancio del settore giovanile

Promossa la formazione Primavera che lotta per un posto in zona playoff. Bene l'Under 16 mentre arrivano segnali di ripresa dall'Under 17

Conclusa la prima parte di stagione, si può fare un primo bilancio di quello che è stato il rendimento delle squadre del settore giovanile del Cosenza. A partire dalla Primavera, che ha scelto la linea della continuità con Antonio Gatto in panchina. Un cammino altalenante con una buonissima partenza, un calo nel mese di ottobre e poi la ripresa e la zona playoff nel mirino. La speranza è che nel 2024 i ragazzi del tecnico lametino comincino a ingranare e trovare un po’ più di continuità.

Dopo un avvio difficile segnali positivi anche per l’Under 17 di Nicola Belmonte. Nelle ultime due gare del 2023 sono arrivate le prime vittorie per la squadra guidata dall’ex terzino di Bari e Siena che fanno ben sperare in vista della ripresa. Percoso tra alti anche per l’Under 16 di Gianluca Garofalo che è riuscita a vincere il derby in trasferta a Catanzaro ed ha ben figurato contro squadre del calibro di Lazio, Empoli e Fiorentina. Il 2024 inizierà con il big match tra le mura amiche contro la Roma.

Cammino difficile invece per l’Under 15 di Pierantonio Tortelli. Attualmente la squadra è in fondo alla classifica ma storicamente le squadre guidate dal tecnico lombardo riescono a cambiare passo da gennaio in poi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pareggio interno per la 17 di Belmonte mentre l'Under 16 di Garofalo chiude con una...
Con sette punti di distanza a 180 minuti giornate dal termine, i rossoblu dicono definitivamente...
Sfide in esterna per l'Under 17 e l'Under 15 mentre l'Under 16 ospiterà la Fiorentina....

Altre notizie

Tifo Cosenza