Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Micai: “Il Cosenza può dar fastidio a chiunque”

L'estremo difensore rossoblu: "Sappiamo come affrontare il Sudtirol. Buffon il mio idolo"

Alessandro Micai, portiere del Cosenza, è intervenuto ai microfoni di DAZN Talks. Questa la terza parte delle sue dichiarazioni: “Da che mi ricordo ho sempre voluto fare il portiere. Anche quando vedo gli highlights delle altre partite, non mi interessano i gol o le giocate tecniche, ma le parate. 

Il mio idolo è e resta Gigi Buffon, ha vissuto il calcio per 25 anni. Un calcio dove prima il portiere usava i piedi e poi sì. Dove prima c’erano le pressioni dei tifosi e ora arrivano più dai social. Ha vinto un Mondiale, è sempre stato tra i top 3 del mondo. Sono piacevolmente sorpreso da come è cambiato il ruolo del portiere, che inizia a pesare nell’impostazione. I portieri sono cresciuti anche fisicamente, ci sarebbe da allargare le porte ha detto proprio Buffon. Speriamo di no, altrimenti dovrei smettere.

Io e altri portieri, vedi Sommer o Di Gregorio, che mi piace molto, si aiutano molto con i piedi per muoversi. Cito anche Maignan, un motivo di ispirazione, un modello da seguire perché fa veramente tutto: esce, para e gioca che i piedi, oltre a guidare i compagni. Senza tralasciare il fatto che è straniero, si è inserito alla perfezione nel contesto italiano.

L’insidia più grande che può avere il Cosenza è se stesso. È troppo presto per fare dei bilanci. Abbiamo trovato un Venezia in forma, che aveva appena segnato 5 gol alla Sampdoria. Gliene abbiamo fatto 4, potevano essere anche 6, ma potevamo prenderne noi 4. La Serie B è molto mentale, la fatica più difficile sarà contro il Sudtirol. Una partita sicuramente più contratta, ci aspetteranno, ma sappiamo come giocare a Bolzano.

Se facciamo le cose come sappiamo, possiamo dar fastidio a tutti. Non dico che possiamo vincere contro tutti, ma dar fastidio sicuramente.”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto piemontese per il match che chiuderà venerdì sera la stagione dei Lupi...
L'ex bomber: "Non sapevo avessi questo record. Per me è impensabile non associare a Gigi...
Sul palcoscenico esports c’è spazio anche per la BeSports. Serie BKT e King Esport, infatti,...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza