Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ecco chi ci sarà nello staff con l’allenatore Viali

Il tecnico è già in città e porterà con sé due collaboratori che aveva già ad Ascoli, un altro lo ritroverà al Marulla mentre si sta valutando la scelta del preparatore atletico

William Viali non vede l’ora di tornare a indossare il rossoblù. Sicomincia con due impegni tosti: scontro diretto per la salvezza sabato prossimo con la Ternana in trasferta, poi il Brescia di capitan Bisoli al Marulla subito dopo la sosta. C’è un Cosenza da rimmettere in piedi, da fargli smaltire in fretta le scorie velenose post derby. Già domani, martedì 12 marzo dirigerà il primo allenamento.

Per il suo ritorno al Marulla avrà al fianco il vice allenatore Massimiliano Guidetti, nato a Como il 28 agosto 1976 e un passato da attaccante con le maglie di Lumezzane, Padova, Spezia, Cremonese e Reggiana. Con Viali aveva già collaborato ai tempi del Südtirol in Serie C nel 2016, poi al Novara nel 2018. È stato anche il vice di Gattuso al Como dove hanno vinto il campionato di C. Guidetti e Viali erano tornati assieme nella parentesi di Ascoli.

L’allenatore dei portieri, invece, sarà una vecchia conoscenza del Cosenza: Antonio Fischetti. Pure lui aveva seguito Viali all’Ascoli. Il match analyst sarà Vincenzo Perri che proprio il nuovo allenatore dei Lupi avrebbe voluto con sé nelle Marche ma che ritrova, con piacere, al Marulla. Non c’è più nello staff di Viali il preparatore atletico Saracini, per cui in queste ore si stanno valutando una serie di profili tra i quali quello di Luigi Pincente già al Cosenza prima nel settore giovanile, poi in prima squadra.

Subscribe
Notificami
guest

69 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...

Altre notizie

Tifo Cosenza