Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, si torna in campo: lavoro fisico in primo piano

Si approfitterà della sosta per recuperare un po' di condizione atletica con lo staff che ha messo a punto una strategia che dovrebbe portare benefici nel giro di tre settimane

Oggi pomeriggio, martedì 19 marzo, il Cosenza si ritroverà allo stadio Gigi Marulla per la ripresa degli allenamenti. La sosta aiuterà William Viali, che la scorsa settimana ha preso il posto di Fabio Caserta, a rimettere assieme i cocci di di una squadra che un mese fa se ne stava con il naso all’insù a guardare verso la zona playoff e che adesso deve tenere lontano gli abissi non solo del playout ma addorittura della retrocessione diretta.

Mancano otto partite alla fine del campionato e l’obiettivo di tirarsi fuori prima possibile anima non solo Viali ma tutto il suo staff. In questi giorni, dopo la sconfitta con la Ternana, è stata messa a punto una strategia di lavoro che abbraccia prevalentemente la parte fisica. Al Liberati non è stata la prima volta che la squadra a un buon primo tempo ha risposto con una seconda parte di gara inguardabile. Più volte in passato è stato posto l’accento su una condizione atletica non ottimale.

Motivo per il quale il preparatore atletico Luigi Pincente di comune accordo con l’allenatore ha messo a punto una tabella di lavoro che nel giro di tre settimane dovrebbe garantire una migliore condizione ma soprattutto una maggiore tenuta fisica nell’arco dei novanta e più minuti di una partita. A stagione in corso, soprattutto quando si è in dirittura d’arrivo, non è mai semplice. Però urge intervenire sulla forza. A quanto si sussurra dalle parti del Marulla, pare non sia stata curata per come sarebbe dovuto essere per una squadra di Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali, che dovrebbe continuare con il 3-5-2, in tutti i reparti ha diverse opzioni che...
Il match è in programma venerdì 19 aprile alle ore 20:30 al Mapei Stadium...
I lupi incrociarono il fischietto lombardo anche nei playoff che portarono alla promozione in Serie...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza