Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il ritorno di Meroni: una certezza in più per Viali

Il difensore centrale ritrova il Brescia che lo scorso anno condannò alla retrocessione sul campo: alla ripresa del campionato si candida a ripercorrere il grande finale di stagione assieme al tecnico lombardo

In questo 2024 non è mai sceso in campo Andrea Meroni. Dovrebbe farlo lunedì 1 aprile, nel giorno di Cosenza-Brescia. Già il Brescia, squadra che nella passata stagione ha condannato alla retrocessione sul campo per poi essere riammessa a seguito dell’esclusione della Reggina dal campionato Serie B Bkt 2023-2024. In questi giorni si sta allenando con il gruppo, dopo che con la Ternana era stato convocato ma rimasto in panchina.

Uno dei punti di forza della squadra, tra i primi che avrebbe dovuto firmare il rinnovo del contratto e invece si ritrova, così come Voca, a scadenza il prossimo mese di giugno. Meroni è pronto a riprendersi il posto al centro della difesa, al fianco di Camporese per come sta provando in questi primi giorni di allenamenti diretti da Viali. Fu proprio il tecnico lombardo a lanciralo definitivamente nella scorsa stagione dal derby con la Reggina. Era il 28 febbraio 2023: da allora 12 partite di fila senza mai essere sotituito. Più il doppio confronto del playout con il Brescia, decisivo per il gol dell’1-1 nella gara di ritorno.

E sarà proprio contro il Brescia che Viali gli consegnerà nuovmente le chiavi della difesa. Finora 15 presenze, di cui cinque la la fascia di capitano sul braccio. Poi l’infortunio a inizio anno e il lungo “calvario” prima che tornasse ad allenarsi con continuità assieme ai compagni di squadra. Meroni pronto a riprendersi il posto al centro della difesa: una certezza in più per Viali. E il Cosenza, ovviamente.

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Snodo cruciale per i Lupi che non vincono al Marulla dal 20 dicembre scorso. Tornano...
Tranne l’infortunato Martino e lo squalificato Marras stavolta l’allenatore Viali ha tutto l’organico a disposizione,...
Mister Viali alla vigilia della sfida con il Palermo: "Viviani sta particolarmente bene, è in...

Dal Network

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...
L'allenatore rosanero ha diramato l'elenco dei disponibili per la partita di sabato alle 16,15 al Marulla...

Altre notizie

Tifo Cosenza