Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, le previsioni di Gazzetta del Sud sulla quota salvezza

Nell'analisi fatta sulle colonne del quotidiano per mettersi al riparo da brutte sorprese nelle ultime 8 partite di campionato i rossoblù dovrebbero centrare tra i 9 e i 12 punti

Che la classifica del Cosenza sia maledettamente complicata, lo avevamo scritto nei giorni. I 2 punti raccolti nelle ultime 5 partite hanno di fatto risucchiato i rossoblù nella parte bassa della classifica. Motivo per il quale anche Gazzetta del Sud propone un approfondimento sulla quota salvezza che potrebbe “toccare le punte più alte di questi ultimi anni”.

“La situazione con cui si è giunti all’ultima sosta del torneo – si legge sul quotidiano -, ricorda da vicino quelle della passata stagione e del campionato 2019-2020. In entrambi i casi, la quintultima posizione era confinata a 33 punti, uno in più rispetto ad oggi. Nel campionato scorso però nessuna squadra si era ancora scollata a quest’altezza della corsa. Al traguardo, la linea playout è stata marcata dai 40 di Brescia e Cosenza. Nella competizione segnata dal lockdown, i silani hanno potuto festeggiare con 46 punti al termine di una caparbia risalita”.

Ed ecco che vengono snocciolati numeri e previsioni per la stagione in corso, quando mancano 8 giornate al termine del campionato. “A giudicare dal contesto, la soglia della permanenza – si legge ancora su Gazzetta del Sud – potrebbe essere molto vicina a quest’ultima. Ai rossoblù servirebbero ancora 9-12 punti per evitare cattive sorprese”.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...
Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza