Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, torna l’incubo retrocessione: 5 squadre in 3 punti

Soltanto due si salveranno direttamente, poi lotta per evitare la Serie C diretta oppure il playout: a 8 giornate dalla fine per i rossoblù si profilano, al momento, tre sfide da dentro o fuori

Altro che playoff! In casa Cosenza torna l’incubo retrocessione: soltanto chi preferisce non guardare in faccia la realtà, può affermare il contrario. Nella giornata che ha portato all’ultima sostata stagionale, la 30ª, la classifica si è maledettamente complicata. Dopo il posticipo vinto (4-1) dall’Ascoli sul Lecco sempre più ultimo, nel fazzoletto di 3 punti sono racchiuse 5 squadre. E soltanto due di queste si salveranno direttamente.

Procediamo per ordine. Al momento i rossoblù a quota 34 punti sarebbero salvi a braccetto con il Bari. Ma il margine dal playout non è per nulla rassicurante: soltanto 2 punti sulla Ternana, che ha vinto lo scontro diretto sabato, che è salita a quota 32. Un gradino sotto l’Ascoli e lo Spezia a 31 con una delle due che disputerebbe lo spareggio salvezza. Più complicato di così, questo finale di campionato non poteva presentarsi.

E il calendario metterà il Cosenza di fronte a tre di queste cinque squadre in fila, una dopo l’altra tra la 35ª e la 37ª giornata. Ovviamente se le cose dovessero rimanere così, considerato che prima ci saranno da disputare altri quattro turni. Sabato 27 aprile al Marulla arriva il Bari, dopo cinque giorni il 1° maggio trasferta ad Ascoli (che brividi per Viali!) e sabato 4 maggio, penultima giornata al Marulla con lo Spezia.

Ma prima ci sono Brescia e Palermo in casa intervallate dalle gare in trasferta con Feralpisalò e Reggiana: sarà proprio in queste quattro gare che il Cosenza dovrà cercare di non andarsi a cacciare nei guai…

Subscribe
Notificami
guest

53 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...
Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza