Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, torna l’incubo retrocessione: 5 squadre in 3 punti

Soltanto due si salveranno direttamente, poi lotta per evitare la Serie C diretta oppure il playout: a 8 giornate dalla fine per i rossoblù si profilano, al momento, tre sfide da dentro o fuori

Altro che playoff! In casa Cosenza torna l’incubo retrocessione: soltanto chi preferisce non guardare in faccia la realtà, può affermare il contrario. Nella giornata che ha portato all’ultima sostata stagionale, la 30ª, la classifica si è maledettamente complicata. Dopo il posticipo vinto (4-1) dall’Ascoli sul Lecco sempre più ultimo, nel fazzoletto di 3 punti sono racchiuse 5 squadre. E soltanto due di queste si salveranno direttamente.

Procediamo per ordine. Al momento i rossoblù a quota 34 punti sarebbero salvi a braccetto con il Bari. Ma il margine dal playout non è per nulla rassicurante: soltanto 2 punti sulla Ternana, che ha vinto lo scontro diretto sabato, che è salita a quota 32. Un gradino sotto l’Ascoli e lo Spezia a 31 con una delle due che disputerebbe lo spareggio salvezza. Più complicato di così, questo finale di campionato non poteva presentarsi.

E il calendario metterà il Cosenza di fronte a tre di queste cinque squadre in fila, una dopo l’altra tra la 35ª e la 37ª giornata. Ovviamente se le cose dovessero rimanere così, considerato che prima ci saranno da disputare altri quattro turni. Sabato 27 aprile al Marulla arriva il Bari, dopo cinque giorni il 1° maggio trasferta ad Ascoli (che brividi per Viali!) e sabato 4 maggio, penultima giornata al Marulla con lo Spezia.

Ma prima ci sono Brescia e Palermo in casa intervallate dalle gare in trasferta con Feralpisalò e Reggiana: sarà proprio in queste quattro gare che il Cosenza dovrà cercare di non andarsi a cacciare nei guai…

Subscribe
Notificami
guest

53 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...
Snodo cruciale per i Lupi che non vincono al Marulla dal 20 dicembre scorso. Tornano...
Tranne l’infortunato Martino e lo squalificato Marras stavolta l’allenatore Viali ha tutto l’organico a disposizione,...

Dal Network

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...
L'allenatore rosanero ha diramato l'elenco dei disponibili per la partita di sabato alle 16,15 al Marulla...

Altre notizie

Tifo Cosenza