Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, settimana di intenso lavoro in vista del rush finale

La sosta ha aiutato per mettere forza nelle gambe dei calciatori ai quali verrà chiesta maggiore intensità e più cattiveria agonistica nelle ultime otto partite. Si attende il ritorno in gruppo di Tutino: sarà decisiva la prossima settimana

Una settimana di intenso lavoro in casa Cosenza, mai come in questo caso accolta a braccia aperte. Un leggero carico di allenamenti sotto l’aspetto fisico perché l’obiettivo è quello di giocare le ultime otto partite con maggiore intensità, più cattiveria agonistica e più ritmo anche nel recuperare le palle sporche che spesso in questo campionato fanno la differenza. Un po’ di forza in più nelle gambe dei calciatori, un lavoro ben gestito dal prof Luigi Pincente di comunce accordo con lo staff tecnico.

La settimana si chiuderà domani mattina, domenica 24 marzo, per poi riprendere martedì pomeriggio 26 quando si comincerà a entrare nel vivo per preparare la partita con il Brescia. L’allenatore Wialliam Viali ha le idee chiare, intanto sotto l’aspetto tattico: sarà 4-3-3 di partenza, poi a partite in corso ogni variazione verrà decisa in base al risultato. La nota positiva è che la squadra ha dato grande disponibilità a lavorare su alcuni concetti, che poi non differiscono più di tanto rispetto a quelli di Caserta.

Sarà anche la settimana di Gennaro Tutino. Al momento il club rimane ingessato, le uniche informazioni diffuse sono che svolge “lavoro differenziato”. Adesso ci sarà da capire se dal differenziato si passerà alll’allenamento assieme al gruppo. L’unico elemento positivo arriva dal calciatore, il quale continua a rassicurare sul fatto di avere sensazioni positive. Ma ci dovrà essere chi si assumerà poi la responsabilità a dargli l’o.k. per il ritorno in campo. Di certo già da mercoledì della prossima settimana si capirà se Viali potrà contare sull’utilizzo di Tutino dal primo minuto, oppure soltanto a gara in corso.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...
Prestazione maiuscola per l'ex centrocampista del Benevento al Mapei Stadium. Viali è pronto ad affidargli...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza