Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, tutti i primati di Tutino che adesso punta a riscrivere la storia

Venerdì scorso alla Reggiana ha segnato il gol numero 15 in Serie B con la maglia dei Lupi: agganciati due mostri sacri come Marulla e Lucarelli. Nel mirino adesso c’è il record di Negri

Sta trascinando il Cosenza alla salvezza a suon di gol. Anche se aveva sognato, tornando a indossare la maglia dei Lupi, di realizzare altri sogni, con le sue prodezze, da regalare al popolo rossoblù. Intanto Gennaro Tutino galoppa a suon di primati verso quella che è già la sua miglior stagione da calciatore in fatto di gol. Con la rete segnata alla Reggiana è salito a quota 15 nella classifica marcatori.

E da venerdì sera ha agganciato due mostri sacri della storia rossoblù. Intanto Gigi Marulla, dal quale ha ereditato anche quel numero 9 che grazie al Tamburino di Stilo è diventata maglia icona del Cosenza. Gigi quota 15 la raggiunse nel campionato di Serie B 1990-1991. Sempre a quota 15 c’era arrivato anche un giovanissimo Cristiano Lucarelli, campionato 1995-1996. Genny al Mapei Stadium ha staccato Tomaso Tatti (14 gol nella Serie B 1998-1999) e prima ancora lo aveva fatto con Igor Zaniolo (campionato cadetto 2001-2002) ed Emmanuel Rivière (Serie B 2019-2020) entrambi a quota 13 reti.

Adesso Tutino ha a disposizione altre quattro partite per agganciare colui il quale in B detiene ancora il record di gol in un solo campionato. Si tratta di Marco Negri il quale segnò 19 reti nella stagione 1994-1995. Non sarà facile ma Gennaro è pronto intanto a regalare la salvezza al suo Cosenza e provare a riscrivere la storia. A suon di gol.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match, penultima giornata del torneo, si disputerà domenica 5 maggio alle ore 15:00 allo...
L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...

Altre notizie

Tifo Cosenza