William Viali, allenatore del Cosenza, al termine del successo per 4-1 sul Bari, in sala stampa ha dichiarato: “La prima mezz’ora è stata qualcosa di straordinario. Forse abbiamo fatto anche troppo, portando a casa meno. Quando dico che avrei voluto rivedere la stessa squadra di Reggio Emilia, non parlo del gioco, ma della presenza. Le partite di fine stagione sono diverse. Chi ha guardato la prima mezz’ora poteva dire “oggi il Cosenza vince facile”. Ma basta un episodio che sporca la partita, con gli altri senza niente da perdere e tu ti fai condizionare. L’aspetto mentale in questo momento è fondamentale.
Nell’ultimo quarto d’ora abbiamo rallentato la pressione, perché è dura tenere quel ritmo, e inizi a giocare meno. Lasci più palla all’avversario, che oggi aveva grande qualità. Nel primo quarto d’ora della ripresa ho visto maturità, lucidità nel gioco. Fisicamente siamo calati, se togli pressione il Bari inevitabilmente prende metri, cerca la superiorità numerica. Devi accettare quella partita lì, lo abbiamo fatto e alla grande.
Era una partita determinante, troppo importante da vincere. Dovevamo assolutamente tornate alla vittoria anche in casa. Avere un +5 sui playout è importante, ma aspetterei la fine della settimana per giudicare. Abbiamo altre due partite importanti. Ai ragazzi concedo fino a cena alle 22.30 per godersi la prestazione, poi penseremo solo all’Ascoli.
La prima mezz’ora ha dato continuità alla prestazione di Reggio, poi ci sono state difficoltà che sapevamo di poter incontrare.
Ad Ascoli c’è un ambiente che spinge, una squadra che conosco ma che è anche cambiata a gennaio. Oggi hanno fatto un risultato importante, ci sarà ancora più entusiasmo e quindi una difficoltà doppia.
Tutino onestamente non so di preciso come sta, aveva crampi, saremo più precisi nei prossimi giorni.
L’aspetto mentale è tutto. D’Orazio al quarto d’ora della ripresa non ne aveva più. All’85’ si ributta in avanti e fa l’assist. La testa sposta i risultati, di questo ne dobbiamo essere consapevoli. Quanto manca alla salvezza? Una grande partita ad Ascoli e un’altra con lo Spezia”.
48 risposte
Grande Viali
Contro il Bari possono essere tutti straordinari!!! Si gioca senza avversari !!!!
Quando i calendari vengono pilotati per fare selezione con le stesse squadre del Sud …succede questo , Cosenza,Catanzaro , Bari , …una o due di loro doveva essere penalizzata , guerra fratricida tra Cosenza e Bari , chi paga e’ il Sud .
E meno male che, nelle ultime partite son stati conquistati sei punti su sei, segnando otto gol.. l’obiettivo è sempre lo stesso: raggiungere la salvezza in tutta tranquillità…. Tuttoil resto è noia. Soprattutto son noiosi tutti sti’ mister improvvisati.
Forza lupi
Ti piace vincere facile
Grande Mister! Otto gol in due partite… e cchi tanne di?
Abbiamo fatto 10 goal in tre partite, abbiamo alzato la media punti rispetto a Caserta, e c’è qualcuno che ha il coraggio di lamentarsi. P.s. La squadra di morti della Reggiana è andata a vincere a Palermo
Che bello parlare così dovevi giocare col quelli dell’anno scorso rmat
Mister vai avanti così noi ti seguiamo
Avete meritato la vittoria arbitro scandaloso
Ad Ascoli avremo due incontristi come Voca e Prazelich e Viali sa come utilizzarli
Mister lasci stare questi commenti di questi allenatori continui sulla sua strada che la salvezza è vicina
Sei punti fondamentali in un finale di campionato in cui, a mio avviso, abbiamo il calendario più ostico tra tutte le squadre impegnate nella lotta per la salvezza. Magari con Caserta alcune partite si giocavano meglio, ma credo che adesso la squadra sia più equilibrata e concreta. Rispetto agli ultimi anni abbiamo sicuramente più qualità e una rosa più amplia. Un peccato non poter aver chiuso il discorso salvezza già da un po’ in un campionato molto equilibrato (se avessimo vinto con la Sampdoria, per esempio, senza aver rubato nulla, adesso staremmo parlando di playoff). É tempo di stringerci attorno alla squadra senza se e senza ma. Ad Ascoli per fare risultato. Forza Lupi 🐺
Se questo tipo di gioco fa fare risultati, ben venga, brutti ma vincenti.
A me piaceva come faceva giocare la squadra Caserta anche se la perdevi, ma almeno la giocavi.
Forza ragazzi, forza mister Viali.
Forza 🐺🐺🐺❤️💙❤️💙❤️💙
Altro che quel presuntuoso di Caserta..Grande Mister Viali❤️💙✌️
Il Cosenza con Viali è diventata una squadra.
Prima con il barbuto era un insieme di giocatori senza senso.
Oggi il Cosenza ringhiava e mordeva……..si difendeva e tentava di colpire…..
Col Barbuto era burro fuso che si squagliava ai primi caldi.
Oggi il Mister ha letto la gara ed ha apportato le giuste correzioni…….
Col Santone era un calvario senza speranze………
Peccato, peccato, peccato……..l’avessero cacciato a novembre oggi staremmo parlando di altro.
Ma chi se li aspettava 2 goals di scarto i primi 20 minuti?Ad Ascoli ci metterei la firma per i primi 20 con due goals nostri e il resto del tempo a soffrire come oggi!È inutile che scrivete che l’atteggiamento degli ultimi 15 minuti è stato passivo e bla bla bla! I squatri su sempi dua intra u campu!In partite così ci sono sempre i 20 minuti in cui bisogna incassare e soffrire e in cui gli avversari arrivano sempre prima e vanno su tutti i palloni.Soprattutto se trovi squadre che giocano per la salvezza o altri obiettivi e soprattutto le ultime di campionato!Ad Ascoli si soffrirà.Consativicci!
Forza LUPI
D’accordissimo su tutto quello che hai scritto, il bari seppur rimaneggiato non era certo venuto a fare la vittima sacrificale, le partite si vincono anche soffrendo,e il Cosenza di Viali oggi ha tenuto botta quando c’era da soffrire per poi colpire e chiudere la partita, le critiche che si rivolgono ora a questa squadra sono fuori luogo, 8 gol in due partite io il Cosenza non mi ricordo che li abbia mai fatti.
ma non sono stati 20 minuti. dalla mezz’ora del primo tempo alla mezz’ora del secondo potevi prendere gol ogni attimo. meno male per come è andata. forza cosenza. la salvezza è ad un passo
Benali, Aramu, Nasti, Vicari, Sibilli sono giocatori qualunque. Giocavamo contro il Luzzi 🥹 (senza offesa).
Andiamo in finale play off e vinciamo contro la Sampdoria
Piedi per terra, per piacere, altrimenti rischiamo di fare come il Bari che già festeggiava la promozione in A prima di sfidare il Cagliari, e guardali ora.
Ben detto, buona fortuna dalla Sardegna!!!
In Calabria la vittoria dello scudetto, da parte del Cagliari, è stata seguita dagli sportivi con molta simpatia. Ancora adesso ci sono persone che seguono il Cagliari, in ricordo dello scudetto e di Gigi Riva. Saluti
AVVISO AI TAGLIATURI, SE VI LAMENTATE DOPO UN 4-1 IN UNO SCONTRO DIRETTO, SI CAPISCE CHE SIETE SOLO TAGLIATURI
Carissimo Viali la partita è di 90 minuti è inutile fare questi ragionamenti e inventare scuse………. siamo abituati a stare sempre in Ansia ormai sono anni che ascoltiamo la stessa musica purtroppo 🤷🤷🤷 Forza Lupi ❤️💙❤️💙❤️💙🐺🐺🐺🐺
Ma va ti fa na kakata e pigliacci a pugni
anche se si dovesse vincere 10 a 2 avreste da ridire
Super
Sempre ha criticare, non siete mai contenti 🤔🤔🤔
Abbiamo saputo soffrire ,caratteristica importante in questo finale di campionato,se poi aggiungiamo che in ripartenza sistemiamo il tutto , la cosa mi lascia alquanto tranquillo. Viali ha ragione la testa fa la differenza . Peccato per la troppa paura avuta in passato .
E’ necessario saper gestire fisicamente e mentalmente le proprie risorse fisiche e tecniche per i 90′. Non abbassare mai la guardia.
Il doppio vantaggio iniziale andava gestito meglio. La perla di Calò prima e il gol di Forte poi hanno tagliato definitivamente la testa al toro.
Tutti commenti di persone sedute sul divano a vedere la Juve, fate i commenti sulla Juve non sul Cosenza
Vero! Però dopo ci siamo abbassati troppo e sofferto tanto, poi la perla di Caló… ❤️💙🐺
Oggi và bene così!…nel complesso buona prestazione, ma ad Ascoli non devono ripetersi gli ultimi 15 minuti del primo tempo ed i 20 minuti iniziali della ripresa!…Venturi facile da superare e di conseguenza falloso, sarebbe meglio non giocasse!
Andata male ai gufi e ai giallorozzi 😉👏🏻
solo nella prima mezz’ora
4-1 tagliatù
Santo calo’
Ennesima prestazione bruciata da atteggiamenti remissivi che sarebbero costati caro…….non vedo l’ora che finisca l’ennesima tribolazione
Anche se già so che ricomincerà l’anno prossimo…….
Oh 4-1 e i tagliaturi si lamentano
Ci sono nati , l anno prossimo in panca c è ancora lui con noi e il Catanzaro stavolta nu mangiamu
Un altra squadra in vantaggio di 2 gol.in casa dopo 20 minuti avrebbe gestito meglio la partita… si Abbassa troppo la guardia non appena si va in vantaggio.. oggi c era un Bari a pezzi ed è andata bene.. ad Ascoli per chiudere il discorso salvezza sperando in un altro atteggiamento
4-1 e ti lamienti, quante volte sei stato al San Vito? Quanti 4-1 ha vistu?
e poi ti sei chiuso e hai messo a rischio la partita e forse il campionato facendo resuscitare una squadra a pezzi.
gli episodi hanno girato a favore vedi mischie in area ,palo di Nasti ed un cosenza timoroso che non riusciva a ripartire ed a fare due passaggi .Ringrazia Calo’ e fai tesoro di qs partite
Non si gestisce così un doppio vantaggio contro una squadra con il morale a terra e distrutta
4-1 e ti lamienti, quante volte sei stato al San Vito? Quanti 4-1 ha vistu?
Bravo mister, ricordo ancora la tua rovesciata liberatoria al fischio finale della vittoria contro la Spal!