Cosenza, Fontanarosa e Zuccon in Nazionale U21

Il difensore e il centrocampista convocati dal tecnico Carmine Nunziata per la cinquantesima edizione del 'Tournoi Maurice Revello'

Ci sono anche due calciatori del Cosenza tra i 26 convocati da Carmine Nunziata, tecnico della Nazionale Under 21, per la cinquantesima edizione del ‘Tournoi Maurice Revello’, che gli Azzurrini tornano a disputare a distanza di 13 anni dall’ultima apparizione.

Si tratta del difensore Alessandro Fontanarosa e del centrocampista Federico Zuccon. Il torneo si giocherà da lunedì 3 a domenica 16 giugno nel sud della Francia, con 10 squadre al via divise in due gironi da 5 e l’Italia (che a settembre tornerà in campo per le qualificazioni a EURO 2025) inserita nel Gruppo B con Ucraina, Indonesia (che ha preso il posto dell’Egitto), Giappone e Panama.

L’esordio della squadra di Carmine Nunziata è in programma martedì 4 giugno alle 15 a Vitrolles contro il Giappone; seguiranno Ucraina-Italia (giovedì 6 alle 15 ad Aubagne), Italia-Panama (lunedì 10 alle 18.15 ancora ad Aubagne) e Italia-Indonesia (mercoledì 12 alle 18.15 a Salon). In mezzo, il turno di riposo previsto alla terza giornata, quella di sabato 8.

Le partite del ‘Tournoi Maurice Revello’ saranno trasmesse in diretta su Rai 2.

Questo l’elenco completo dei convocati e il programma completo pubblicato dal sito ufficiale della FIGC:

Portieri: Jacopo Sassi (Pro Vercelli), Filippo Rinaldi (Olbia), Gioele Zacchi (Giana Erminio);
Difensori: Nicolò Bertola (Spezia), Giovanni Bonfanti (Atalanta), Christian Dalle Mura (Ternana), Alessandro Fontanarosa (Cosenza), Daniele Ghilardi (Sampdoria), Edoardo Pieragnolo (Reggiana), Riccardo Turicchia (Juventus), Davide Veroli (Catanzaro), Mattia Zanotti (San Gallo);
Centrocampisti: Alessandro Bianco (Reggiana), Giovanni Fabbian (Bologna), Giacomo Faticanti (Ternana), Luis Hasa (Juventus), Cher Ndour (Braga), Niccolò Pisilli (Roma), Franco Tongya (AEK Larnaca), Cristian Volpato (Sassuolo), Federico Zuccon (Cosenza);
Attaccanti: Leonardo Cerri (Juventus), Sebastiano Esposito (Sampdoria), Seydou Fini (Standard Liegi), Rachid Kouda (Spezia), Antonio Raimondo (Ternana).

TOURNOI MAURICE RAVELLO – IL PROGRAMMA
Gruppo A: Arabia Saudita, Costa d’Avorio, Francia, Messico, Corea del Sud
Gruppo B: Ucraina, Indonesia, Italia, Giappone, Panama

IL CALENDARIO DEL GRUPPO B
Prima giornata – Martedì 4 giugno (Vitrolles)
Ore 15: ITALIA-Giappone (a seguire conferenza stampa)
Ore 18: Indonesia-Ucraina
Riposa: Panama

Seconda giornata – Giovedì 6 giugno (Aubagne)
Ore 15: Ucraina-ITALIA (a seguire conferenza stampa)
Ore 18: Indonesia-Panama
Riposa: Giappone

Terza giornata – Sabato 8 giugno (Fos)
Ore 14: Giappone-Indonesia
Ore 17.30: Ucraina-Panama
Riposa: ITALIA

Quarta giornata – Lunedì 10 giugno (Aubagne)
Ore 14.30: Ucraina-Giappone
Ore 18.15: ITALIA-Panama (a seguire conferenza stampa)
Riposa: Indonesia

Quinta giornata – Mercoledì 12 giugno (Salon)
Ore 14.30: Giappone-Panama
Ore 18.15: ITALIA-Indonesia (a seguire conferenza stampa)

Finali
Venerdì 14 giugno
Ore 14: 9°-10 posto (Arles)
Ore 18: 7°-8° posto (Arles)
Ore 17: 5°-6° posto (Mallemort)
Domenica 16 giugno 
Ore 14.30: 3°-4° posto (Salon)
Ore 18:15: 1°-2° posto (Salon)

 

tifocosenza.it
Seguici su
Aggiungi tifocosenza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Lupacchi8
2 anni fa

Io terrei anche Forte se accetta una riduzione del contratto, era in ripresa nelle ultime uscite…

Giorgio
2 anni fa

Redazione, correggete i marcatori della serie B. State riportando ancora Tutino a 19 gol

Teo
2 anni fa

spero tanto che gli verrà rinnovato il prestito! il Cosenza ha bisogno di questi ventenni talentuosi e forti… oltre a Fontanarosa e Zuccon, seguirei con molta attenzione anche gli altri ventenni Crespi, Gyamfi, Antonucci, Frabotta,
Praszelik… tutti ragazzi che hanno fatto bene e meritano di essere confermati

Marco
2 anni fa

2 da confermare , pure loro penso si siano trovati bene a cosenza perché non continuare ?

Articoli correlati

Cosenza Calcio vs Calcio Foggia Niccolo’ Contiliano
Quarto cartellino giallo per il centrocampista. Squalificato per un turno il preparatore atletico Paolo Fontò...
A 37 anni dalla storica sfida di Coppa Italia con l’Inter di Trapattoni, i lupi...
Achour in azione
Perdono sia Crotone che Giugliano, il Cosenza guadagna un punto su entrambe. Tracollo della Salernitana,...

Altre notizie