Cosenza, il futuro di Marras è un giallo: Alvini lo aspetta ma lui non si è visto…

L’esterno genovese è alle prese con un problema muscolare al polpaccio: in città non è mai rientrato, perché si sta curando fuori. In realtà c’è la Reggiana lo sta aspettando…

Il futuro di Manuel Marras sta assumendo i contorni del giallo. Lo ha richiesto Pisa, Spezia, Cesena e soprattutto Reggiana ma il Cosenza ha sempre respinto al mittente le richieste. Anzi, c’è stata anche una telefonata tra i presidenti Guarascio e Salerno nella quale il massimo dirigente bruzio avrebbe manifestato al collega emiliano, tra l’altro cosentino di Roseto Capo Spulico, tutto il disappunto per la trattativa che la Reggiana avrebbe portato avanti con il calciatore.

L’unica comunicazione ufficiale del club risale al 20 luglio scorso, giorno dell’amichevole con la Roma Primavera alla quale Marras non prese parte. Ufficialmente per “affaticamento muscolare”. Poi nessuna comunicazione in merito alle condizioni del calciatore. Si è appreso che avrebbe, il condizionale in questi casi è d’obbligo, un problema al polpaccio. Dopo il ritiro non si è visto in città, mai rientrato. E ancora una volta vengono in soccorso indiscrezioni raccolte dalla redazione, secondo le quali è dato sapere che il calciatore si sta curando fuori…

Intanto sabato scorso la maglia numero 7, quella utilizzata dal genovese nella passata stagione, è finita sulle spalle di Mazzocchi il quale, siamo pronti a scommettere, impiegherà poco a diventare uno degli idoli del Marulla. E poi la dichiarazione di Alvini dopo l’amichevole con il Foggia. «Marras lo stiamo aspettando tutti i giorni, non vedo l’ora di poterlo allenare. È un valore aggiunto e spero domani mattina venga ad allenarsi. Ha avuto qualche piccolo problema al polpaccio, ora speriamo che rientri. Fa parte del progetto e per me un punto fisso».

Vedremo se il pensiero di Alvini si trasformerà, già in questa settimana, in realtà. Al momento i tentativi di Guarascio in persona sono andati a vuoto: l’ultima offerta che il presidente ha fatto a Marras è il prolungamento di un’altra stagione, più opzione per la terza. Il calciatore, a più riprese, avrebbe manifestato il desiderio di avvicinarsi a casa. Intanto la Reggiana non molla la presa, perché Marras è una richiesta specifica di Viali ma il club emiliano non è disposto a pagare circa 350 mila euro il cartellino dell’esterno.

78 risposte

  1. Alla fine i migliori se ne sono andati tutti un motivo C sarà ? A mio modesto parere è colpa delle ambizioni di questa società

  2. Diciamo che noi a Cosenza siamo abituati a fare rivalutare giocatori che non erano più considerati dalle società di appartenenza vedi tutino tre o più stagioni non pervenuto marras messo fuori rosa a bari non parliamo di allenatorei che erano sconosciuti oppure esonerati ecc.. bisogna far venire gente molto motivata magari anche sconosciuti e fare fuori solo mercenari vedi lo scorso anno siamo stati in zona retrocessione con la squadra che avevamo n.b.le dichiarazione dì canotto avevano un senso

  3. Marras perde il pelo ma non il vizio. Spero che qualcuno abbia il coraggio di farlo marcire in tribuna

  4. Se ne vuole andare? Bene. Si faccia il ritiro, si alleni e porti offerte. Se non ne arrivano resta e gioca bene, se è un professionista. Se invece marca visita per fare pressione e batte i piedi per andarsene tribuna, anzi, divano. Tutino ha fatto pressione, ma ballavano altri numeri e altri numeri ha portato lui.

  5. Adesso non mangiamo stasera.poveri noi ..per il pallone fanno una guerra oer le cose importanti tutti mosca poveri noi

  6. Chi vuole andare Via lo faccia…. abbiamo bisogno di giocatori motivati non di altri Giuda 🤮🤮

  7. Lo scorso anno ,Voca, Calo, Meroni hanno preso tanti di quegli insulti che gli fischiavano le orecchie, oggi qualcuno dice i migliori se ne sono andati, tifoseria pazzesca la nostra,un controsenso continuo

  8. Se non si allena, dovra’ andare fuori rosa, societa’ e calciatore dovrebbero metterlo sul mercato, ma il valore viene stabilito dalle richieste.
    Chi vuole andare via, non merita di restare a Cosenza.

  9. Non si sa la verità , quindi non possiamo esprimerci .
    Ma di sicuro non ceda a ricatti la società, il valore del cartellino deve essere pagato .
    Altrimenti tribuna fino a gennaio .
    Ognuno comandasse ma casa sua .

  10. A viali non lo darei mai!!! Ma questo può fare quello che vuole? Gli altri si curano a Cosenza questo dove vuole lui!!!! Tutto molto strano

  11. I migliori sono andati via….meno male che voleva costruire una squadra da playoff.
    Speriamo bene…❤️💙

  12. Vuole solo farsi una vacanza e godersi la sua terra , sapete come sono strani inSardi.. diamogli tempo e poi si aggregherà ..

  13. L’importante è risolvere al più presto queste situazioni ibride. Vuole andar via? Chi lo vuole deve pagarne il giusto valore e questo la società deve avere la forza di farlo capire al giocatore e a chi lo rappresenta. Dopodiché, serve risolvere subito la situazione per essere in grado di prendere velocemente un valido sostituto.
    Sempre che i mal di pancia di Marras non siano solo chiacchiere da web-bar (Alvini ha detto altro).

  14. Marras non può stare con due piedi dentro una scarpa e non può fare il gioco delle tre carte!
    Se vuole andare via trovi una società disposta a sganciare mezzo milione di euro. Se non la trova deve stare zitto e allenarsi con il Cosenza perché non allenandosi sta rischiando pure una decurtazione dell’ingaggio

  15. Marras è un tipo di giocatore particolare e 350 li vale eccome, la Reggiana non ciurli nel manico, trovare uno che ti perde la posizione, si accentra in mezzo al campo e semina il panico, e poi ti fa anche la diagonale difensiva, è veramente TANTA ROBA. Facciano meno i morti di fame e tolgano i quattrini( che hanno) perché Marras vale!( e non può essere un caso Tutino 2….)

  16. Ma lo volete capire che i giocatori vogliono almeno tentare un campionato almeno di play-off qui si parla che obbiettivo e salvezza quindi anche quest’anno una squadra da infarto fino all’ultima giornata e alcuni giocatori questo non lo accettano lo stesso Marras a chiesto un biennale perché era convinto che con una squadra competitiva l’anno scorso non pensava certo di peggiorare l’anno dopo.

  17. Questa situazione rimasta in secondo piano per la situazione tutino,avrà lo stesso risvolto.ormai comandano i calciatori e i procuratori,peccato non aver bloccato baez,un grazie a Manuel Marras per averci dato una grossa mano nelle due salvezza la prima in particolare.buona vita.io sono molto preoccupato per la partenza di tutti i calciatori che hanno partecipato al campionato scorso e,vedo un livello nettamente più basso rispetto all anno precedente.marras tutino calò frabotta forte canotto zuccon pranzelik Meroni. Che inutile dire che il calciatore vanno visti in campo per esprimere un parere giusto. Tutto ciò che non è stato fatto bene si potrà sistemare nel mercato di gennaio forza Lupi sempre per noi che ti amiamo non cambia nulla,sempre al tuo fianco.Sicuramente l obiettivo é la permanenza ed avere questo concetto chiaro calma gli animi e non fa viaggiare le illusioni quindi con la cremo e il Mantova firmerei per 2punti

  18. Marras non deve fare il buffone visto che sotto contratto…altrimenti fuori rosa e tra un anno chi lo cerca più????

  19. Leggo che il club emiliano non è disposto a pagare 350.000 € il cartellino quindi vogliono che Guarascio glielo regala. Se non avete i soldi non rompete il c….

  20. Lo scorso anno ha voluto un biennale ed è stato accontentato ora a rotto i voglioni fatelo andare via

  21. Se nn vuole restare vada via!nn darebbe il massimo,tanto a gennaio si troverà fuori rosa e si pentirà.

  22. Non vuole più restare quindi è meglio cederlo e puntare su un giocatore migliore ci sono tanti dì qualità superiore bisogna investire non andare al risparmio

  23. Sul “vai bello va” mi trovi d’accordo, sul fatto che il presidente faccia sacrifici da 10 anni rimango sconcertato.

    A questo gli entrano 13/14 milioni all’anno già solo per stare in B di cui ne spende fino a 10 nell’ultima stagione (monte ingaggi 7 mln) e molti meno gli anni passati (monte ingaggi 4 mln).

    Non paga steward, fornitori, e chiunque altro può bruciare senza subire penalizzazioni in campionato (tranne nell’ultima vicenda dove forse prenderemo 2 punti di penalità).

    Per questo il cosenza porta soldi, e potrebbe fare squadre migliori non spendendo una lira dalla sua tasca, vogliamo smettere di dire che fa sacrifici?

    SVEGLIA!

    1. A cosenza si santificano le persone. È storicamente così da sempre, dai signorotti politici ai presidenti di pallone. Un santo era pagliuso e un santo guarascio. Abbiamo assistito a vergogne e nefandezze di ogni specie, ma i signorotti sono sempre giustificati, innocenti e vittime di complotti. Un capro espiatorio si trova sempre. Apprezzo il tuo tentativo, ma non c’è verso di far loro cambiare idea, nemmeno dimostrando, dati alla mano verità semplicissime (ad es. quello che scrivi, ovvero che una società di b piccola come il cosenza che spende pochissimo campa da sola con gli introiti della b, che non esistono i sacrifici del patron, che di tasca sua non mette nulla, anzi)

  24. Se non si allena un motivo ci sarà…se il giocatore non è infortunato è obbligato ad allenarsi…penso!!! Poi se solo a Cosenza fanno il caxxo che gli pare non lo so!!!…

  25. Ma per favoooore ! Ma lasciamolo andareeeee…!!! E poi :- ” Chi tardi ad arriva…, male alloggiaaaa…!!! O no.? 🤔🤨💁‍♂️🤷‍♂️👌👍🙋‍♂️🙋❤️💙❤️💙

  26. Marras è un Top calciatore ambisce alla Serie A già offerti dal Genoa 4 milioni di euro spero Guarasciu alias Gargamella non lo ceda

  27. Se un giocatore non vuole rimanere, è giusto che cambia aria…..penso che in giro ci sono altri giocatori…..

  28. Perdita grave se va via. Speriamo che non si ripeta la telenovela Tutino. Abbiamo bisogno di prendere subito 3-4 calciatori di categoria. Il campionato è alle porte.

  29. Peccato nn avere la forza economica di tenerlo fuori rosa. Questo si meriterebbe. Cederlo immediatamente se arriva offerta congrua. La reggiana sta giocando proprio su questo non andando oltre i 150 k. Lo vorrebbe regalato

  30. Se vuoi andare via vai pure caro.. solo a Cosenza hai fatto bene.. vuou andare a Reggio? Va pure.. quando viali sarà esonerato poi cosa farai? Piangerai x andare da qualche altra parte? Se tutto questo fosse vero nn abbiamo bisogno di gente come te..

  31. Come Tutino anche lui rigenerato…e poi? Comunque per me lo dobbiamo lasciare andare e 250 mila euro potrebbero essere sufficienti. Dispiace solo per Baez.

    1. Un giocatore di 29 anni che nn viene cercato da nessuno ma deve tornare in Uruguay x poter giocare.. ma lassa sta

      1. Se preferisci Marras a Baez vuol dire che preferisci giocatori di seconda serie piuttosto che migliori interpreti del calcio. Ma è tua opinione e quindi sempre rispettabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il direttore sportivo Lupo aveva trovato l'accordo con il calciatore e il Catania che avrebbe...
Che la squadra fosse incompleta non c’era bisogno che lo dicesse Buscè il quale nel...
Il tecnico rossoblu: "Anche i calciatori più esperti me lo hanno chiesto: serve qualcuno che...

Altre notizie