Cosenza, al via il nuovo corso del Settore Giovanile

Sono state iscritte al campionato le formazioni di Primavera 2, e le categorie Under 17 e Under 15, obbligatorie per le squadre iscritte al campionato di Serie C. Saltano invece i gruppi Under 14 e Under 16, che nella terza serie sono sperimentali

Attraverso un post pubblicato sui canali social, il Cosenza Calcio ha annunciato l’iscrizione al campionato di Primavera 2, oltre alle categorie Under 17 e Under 15, obbligatorie per le squadre iscritte al campionato di Serie C per la stagione 2025/2026. Saltano dunque i gruppi Under 14 e Under 16, che nella terza serie sono sperimentali.

Resta da capire ora chi sarà alla guida del Settore Giovanile rossoblù. Secondo alcuni rumors, Sergio Mezzina sta lavorando per la risoluzione del contratto e subito dopo verrà nominato Ivan Castiglia, ex centrocampista di Reggina, Como, Salernitana, Catania e Siena, nativo di Tarsia. Va ricordato anche che per le squadre di Serie C è obbligatoria la nomina di un Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, con qualifica specifica (Licenza C, UEFA B, UEFA A o UEFA PRO), e almeno un allenatore per ogni categoria giovanile, anch’esso con qualifica federale.

tifocosenza.it
Seguici su
Aggiungi tifocosenza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Marietto di Marzio
1 anno fa

Forza lupacchiotti!!

Articoli correlati

I rossoblù di Angotti, reduci dal pari di Latina, cercano il successo contro i granata,...
Camigliatello Silano_Ritiro Cosenza 21072026_pallone
A Monopoli sconfitte per l’Under 17 (1-0) e l’Under 15 (2-0): rossoblù ancora in difficoltà...
Nel finale il Latina rimonta due gol: il Cosenza spreca il vantaggio e a Latina...

Altre notizie