Simone Mazzocchi: “Un buon momento per il Cosenza e per me”

L'attaccante si è raccontato ai microfoni di Sky: "Segno di più perché con la nuova posizione riesco ad avere più occasioni da rete"

Simone Mazzocchi è uno degli uomini simbolo di questo Cosenza. Rimasto in rossoblu dopo la retrocessione, è diventato presto uno dei leader sul campo, con carisma e qualità. Un calciatore davvero difficile da sostituire per mister Buscè. Intervenuto ad Area C su Sky Sport, Mazzocchi ha dichiarato: “È un buon momento per noi, stiamo dando continuità ai risultati e anche alle prestazioni. Il periodo è positivo anche a livello personale ma combacia con quello della squadra, penso che queste cose vadano di pari passo. Il lavoro della squadra è importantissimo, sono contento di poter dare il mio contribuito. Se tutta la squadra lavora bene anche il singolo riesce a mettersi in risalto e sfruttare le occasioni.”

Adesso ad attendere i Lupi in big match della prossima giornata, al “Marulla” arriva il Benevento: “Sarà una settimana importante ma come tutte quelle che ci sono state fino a qui da inizio campionato. Lavoriamo bene sia in campo che fuori. Affrontiamo una squadra forte, in salute, sarà sicuramente una bellissima partita. Cercheremo di fare del nostro meglio, poi sarà il campo a parlare.”

Mazzocchi esulta dopo il gol al Latina

Nello spazio maggiormente approfondito su sport.sky.it l’attaccante rossoblu parla anche di tattica, con il sostanziale nuovo ruolo da riferimento offensivo centrale: “A Cosenza fino all’anno scorso ero la seconda punta, che si inseriva e giocava vicino a un attaccante fisicamente più importante. Ora la boa sono diventato io: gioco spalle alla porta e mi ritrovo più in area. Ed è anche per questo che segno di più: ho più occasioni. In passato sono stato anche esterno d’attacco, per dire. Oggi è tutta un’altra cosa.”

Mazzocchi esalta alcune caratteristiche di mister Buscè: “È preparatissimo. Ma soprattutto è schietto. Ed è la cosa che ho apprezzato di più. Non ha problemi a dire le cose e hai sempre la percezione che non faccia le sparate a caso. Se si lamenta, se deve rimproverare, lo fa per farti crescere. Sempre. Un conto è dire le cose come stanno giusto per dirle, un altro per avere un riscontro reale sul campo”. Tra i due il primo faccia a faccia è stato durante il ritiro estivo: “Voleva che dessi il 110% in allenamento. Ci siamo chiariti in maniera molto diretta, ci siamo riallineati e stiamo lavorando benissimo.”

tifocosenza.it
Seguici su
Aggiungi tifocosenza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
11 mesi fa

Un ragazzo d’oro e un giocatore validissimo, che per la serie C è un vero lusso, per quanto mi riguarda assolutamente incedibile, così come Florenzi, Kouan e Ricciardi. Grazie Simone per indossare con orgoglio la nostra maglia e continua a fare goal e assist come stai facendo

Roby
11 mesi fa

Simo’ la tecnica ce l’ hai, il fisico pure, chi ti da qualche pallone pulito anche, stai bene e ti vogliamo bene, stampa 20 gol per piacere.
Grazie

Lupudasila
11 mesi fa

Ma avete stampato solo il 3 sulla tuta perchè costava troppo la doppia cifra?

Articoli correlati

Per la sua prima al Marulla l’allenatore Federico Coppitelli potrà contare sull’organico al completo anche...
Federico Coppitelli 2
Il tecnico rossoblu: "Ringrazio il Crotone per l'ospitalità, tornare a casa ci dà un senso...

Altre notizie