Cosenza, c’è anche il mercato: pressing dell’Empoli su Mazzocchi

L’attaccante rossoblù, con un altro anno di contratto (oneroso) ha molte richiesta in Serie B con il club toscano davanti a tutte le altre. L’accordo con Guarascio: i dettagli

Mazzocchi
Cosenza vs Trapani Serie C Sky Wifi 2025-2026 stadio Gigi Marulla domenica 19 aprile 2026 Nella foto: Simone Mazzocchi esulta dopo il gol partita

Tra gli adempimenti per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C 2026-2027 e i rapporti sempre più tesi con l’Amministrazione comunale (stadio chiuso per lavori e l’ipotesi concreta di revocare la convenzione), in casa Cosenza c’è da fare i conti anche con la quotidianità legata agli aspetti sportivi. Tra questi il calcio mercato.

Ci sono alcuni calciatori, pochi a dire la verità, che hanno richieste dalla Serie B. Tra questi c’è Simone Mazzocchi, attaccante determinante fino a quando è potuto scendere in campo. Poi un infortunio alla spalla lo ha tenuto fermo per mezza stagione e i risultati si sono visti, a conferma che il numero 30 dei Lupi è stato l’unico calciatore imprescindibile della squadra. Ha chiuso la stagione con 20 presenze in campionato (1.489 minuti, recuperi esclusi), 7 reti e 5 assist, oltre alla presenza con il gol del momentaneo vantaggio nella sfida playoff con il Casarano poi persa 1-5.

Per quanto possano valere gli accordi verbali fatti con il presidente onorario Eugenio Guarascio, con il quale il calciatore milanese prima del rompete le righe aveva stretto un patto in caso di richieste dalla Serie B. Ovvero di lasciarlo partire evitando richieste esose per il cartellino, anche perché il contratto di Mazzocchi che scade il 30 giugno 2027 è il più alto in assoluto tra quelli in essere. Una cifra insostenibile per un club che si avvia a disputare una stagione senza un briciolo di ambizioni.

E le richieste non mancano. Tanti gli abboccamenti ma ad oggi quello più concreto sembra essere stato fatto dall’Empoli. Il club toscano è davanti a tutti, anche perché nei giorni scorsi nella città toscana è stato visto Antonio Buscè, tra i candidati alla panchina della squadra di Corsi che il tecnico conosce abbastanza bene visti i suoi trascorsi da calciatore e allenatore del settore giovanile. E non è una novità che proprio Buscè sia un grande estimatore di Mazzocchi, per cui lo avrà consigliato al suo ex presidente. Anche se non dovesse essere lui l’allenatore dell’Empoli nella prossima stagione.

tifocosenza.it
Seguici su
Aggiungi tifocosenza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Piero
4 mesi fa

La politica non c’entra nulla con una squadra che è una srl per alcune più spesso sono spa. Basta dire cose che non esistono

aM Vito
4 mesi fa

Và bellu và e portani soldini che ci dobbiamo scrivere QUANDO SERVIVA E STATO INFORTUNIATO SEI MESI sinni po ire

La provincia che regna
4 mesi fa

Cari concittadini se non vogliamo tornare a giocare a Noicattaro vi prego accontentiamo questo uomo vi prego, il calcio professionistico è importante per la nostra città incontreremo Catania Salerno Bari ecc non fidatevi dei nostri imprenditori che fanno solo chiacchiere vi prego non voglio tornare a soffrire.

Cleopatra
4 mesi fa

Fa caldo.Vatti a fare un bagno a cz lido.

La provincia che regna
4 mesi fa
Reply to  Cleopatra

Ammiro Gennaro per la risposta data la rispetto…….tu sei un ignorante incapace di imabastire una risposta taci.

Luigi allupato
4 mesi fa
Reply to  Cleopatra

Invece io credo che abbia detto cose sensate, parlando dello spauracchio Noicattaro! Che i nostri imprenditori siano poi dei chiacchieroni, purtroppo per noi lo dice la storia: basti pensare ai vari Chianello, Intrieri, Nucaro,ecc! In più, finiamola con questo eterno complesso ed ossessione del Catanzaro(..un bagno a cz lido), che affligge ancora solo i nostri tifosi mentalmente più fragili!

Last edited 4 mesi fa by Luigi allupato
Gennaro
4 mesi fa

I nostri imprenditori se avessero il Cosenza sarebbero tutti superiori a Guarascio, basta dire che sono tifosi. Bari, Salerno e Catania ok ma questo non é il Cosenza. Non ha senso più niente. Il calcio a Cosenza è finito. Incredibile quanto sia menefreghista, testardo, permaloso e arrogante Guarascio. Lui, solo lui é il problema. D’altronde non sarebbe il peggior presidente della storia del Cosenza calcio per distacco anche rispetto a Nucaro, Stella, Intrieri, Catizone…Paletta, Chianello, Citrigno, Lamacchia, Serra e Pagliuso sono di un altro pianeta rispetto a lui.

Geppino
4 mesi fa
Reply to  Gennaro

Ma cosa dici? Hai penosamente citato “personaggi” imbarazzanti, magari anche tifosi, che però hanno scritto le pagine più vergognose ed umilianti della nostra società! A loro infatti sono legati la serie D, i debiti inevasi, i ripetuti fallimenti, la perdita del nostro titolo sportivo, le collette dei tifosi per fare affrontare le trasferte alla squadra, ti basta? “Ah, ma loro erano tifosi”! Beh, tifosi davvero anomali, avventurieri e per alcuni di loro persino comportamenti di mero interesse del codice penale!

Last edited 4 mesi fa by Geppino
Cleopatra
4 mesi fa

Caro bellicapelli , calcola che poi il valore della squadra cala ( dillo alla Scalise che fa i conti su transfermarkt)

Cosenza Libera
4 mesi fa

Prendi i soldi e scappa! L’ultima speranza è la non iscrizione per colpa della città che non lo ha aiutato! Ce ne faremo una ragione a malincuore ma ce la faremo.

Articoli correlati

I Lupi virtualmente ultimi, il Crotone di fatto a causa della penalità in Serie C....
Federico Coppitelli alla partita Primavera Cosenza vs Frosinone al MarCa
L'analisi delle prime 11 giornate di campionato evidenzia la fragilità della squadra di Coppitelli, capace...
Angelo Falsetti con Eugenio Guarascio
Con una media di quasi mezzo punto a partita diventa complicato sperare nella salvezza: serve...

Altre notizie