Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhiuzzi carica il Cosenza: “Giochiamo senza paura e lottiamo fino alla fine”

Il tecnico è intervenuto in vista della sfida con il Frosinone: “Per noi ogni gara è la partita della vita, va affrontata con la giusta tensione”

Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match con il Frosinone: “Si lavora sia sotto l’aspetto tattico che su quello mentale. Ho già detto che non mi è piaciuto l’atteggiamento di Brescia, abbiamo quindi battuto su alcuni punti. Tatticamente abbiamo lavorato bene, anche se solo per due giorni, la strada è questa”.

Per noi ogni gara è la partita della vita, deve essere così – prosegue Occhiuzzi -. Va affrontata con la giusta tensione ma non con paura, perché poi fai una gara che non vuoi. Anche a Brescia abbiamo costruito buone trame, ma con poca intensità. Il gioco si comanda anche in non possesso, decidendo dove fare giocare l’avversario e attaccarlo”.

“I ragazzi li ho visti responsabili, quello che arriva da fuori lo devo assorbire io ma al chiuso dello spogliatoio devono dare conto a me. Sanno che hanno una responsabilità importante e lo sentono. La classifica è precaria, più si va avanti più c’è ansia nel cercare il risultato. Abbiamo quattro punti in più rispetto al girone d’andata a parità di gare ma questo ovviamente non può farci stare tranquilli. Bisogna correre ancora di più. Però la squadra sta intraprendendo un percorso e lo sta facendo bene. Bisogna lottare fino alla fine“.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...
Bene Marson, super prestazione di Camporese e Calò che salterà per squalifica la sfida con...
Il bomber dei Lupi ha già segnato quattro gol ai bianconeri e non vuole fermarsi:...

Altre notizie

Tifo Cosenza